L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le scarpe auto-allaccianti di Ritorno al Futuro potrebbero diventare presto realtà

Di Filippo Magnifico

Nike-Air-Mag-Ottobre-2015-2

Tra i cimeli che ogni appassionato di cinema vorrebbe nella sua collezione ci sono sicuramente le Nike Air Mag, le scarpe indossate da da Michael J. Fox in Ritorno al Futuro Parte II.

Molti di voi ricorderanno che nel 2011 un modello molto simile era stato messo in commercio per beneficenza: il ricavato della vendita era servito per raccogliere fondi a favore della Michael J. Fox Foundation, nella speranza che un giorno si possa trovare una cura per il morbo di Parkinson (Come molti di voi sapranno Michael J. Fox ha scoperto di esserne affetto nel 1991 e da quel giorno si è dedicato anima e corpo per finanziare la ricerca).

L’unica cosa che mancava a quelle scarpe era il sistema auto-allacciante, ma sembra che molto presto anche questo diventerà realtà. Il designer Tinker Hatfield è stato recentemente intervistato mentre era ospite del “Flight Lab” di Jordan Brand a New Orleans e ha rivelato che nel 2015 potremo finalmente vedere delle scarpe auto-allaccianti:

“Vedremo le scarpe auto-allaccianti nel 2015? La mia risposta a questa domanda è: SÌ!”

I fan di Ritorno al Futuro sanno bene che il secondo capitolo della saga è in parte ambientato nel 2015, più precisamente il 21 ottobre. La Nike potrebbe già aver pianificato il lancio di queste scarpe in quella data proprio per rendere omaggio al film. Ovviamente vi terremo aggiornati al riguardo.

Fonte: solecollector.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.