La NBC ha cancellato The Michael J. Fox Show

La NBC ha cancellato The Michael J. Fox Show

Di Lorenzo Pedrazzi

themichaeljfoxshow-copertina

Erano trascorsi tredici anni dall’ultimo ruolo regolare di Michael J. Fox in una serie televisiva (nel 2000 lasciò Spin City in seguito all’aggravarsi del morbo di Parkinson), ed è anche per questo che il debutto di The Michael J. Fox Show, avvenuto lo scorso 26 settembre, aveva suscitato molto entusiasmo. Purtroppo, però, la sit-com creata da Will Gluck e Sam Laybourne non ha avuto il successo sperato, e la NBC ha deciso di cancellarla.

La notizia è stata diffusa da Entertainment Weekly, che ha citato le parole pronunciate il mese scorso da Robert Greenblatt, l’uomo a capo del network, durante il press tour della Television Critics Association: Greenblatt disse che non era soddisfatto della bassa percentuale di rating presso il pubblico adulto (0.6), aggiungendo che il futuro dello show fosse «in salita». E infatti ora è stato cancellato, e sostituito il giovedì sera da Hollywood Game Night. Non è chiaro se o quando i restanti episodi di The Michael J. Fox Show verranno mandati in onda: della prima stagione, composta da 22 puntate, finora ne sono state trasmesse 15.

La sit-com presentava alcuni elementi autobiografici: Michael J. Fox interpreta infatti Mike Henry, anchorman della WNBC che, quattro anni dopo aver scoperto di essere affetto dal morbo di Parkinson, decide di tornare sulle scene.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Michael J. Fox Show sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois continuerà “per una o due stagioni”, dicono Gunn e Safran 1 Febbraio 2023 - 13:00

James Gunn e Peter Safran hanno parlato anche di Superman & Lois, rivelando che la serie continuerà "per una o due stagioni".

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

Acapulco: Apple TV+ rinnova la serie per la terza stagione 31 Gennaio 2023 - 17:45

La serie con Eugenio Derbez tornerà su Apple TV+ per una terza stagione, le cui riprese sono previste in primavera

Morta Cindy Williams, star di Laverne & Shirley 31 Gennaio 2023 - 16:15

Cindy Williams divenne celebre per il ruolo dello spin-off di Happy Days, ma è anche apparsa in American Graffiti e La conversazione

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI