L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La casa di Psyco sta cadendo a pezzi: parte una petizione per salvarla

Di Valentina Torlaschi

Psyco casa rovina petizione

Bisogna salvare la casa di Psyco. Sul sito Change.org è stata lanciata una petizione per evitare la lenta distruzione dell’iconica, e più inquietante che mai, villetta costruita nel 1959 come set per le riprese del film di Alfred Hitchcock che uscì poi nel 1960. L’edificio dove abitava la madre del problematico e pericoloso Norman Bates sta infatti cadendo a pezzi.

Ispirata al quadro di Edward Hooper “House by the Railroad” del 1925, quella villetta si scorge sullo sfondo della pellicola del maestro del brivido, dietro il Bates Motel gestito da Norman Bates (Anthony Perkins) a cui approderà la sfortunata Marion Crane (Janet Leigh) incontrando, come sappiamo, una brutta fine sotto la doccia. Insomma quella di  Psyco è una delle case più note dell’immaginario cinematografico che è anche riapparsa, sotto una rinnovata luce contemporanea, nella serie Bates Motel dove si racconta della giovinezza di Norman.

L’edificio in questione era stato costruito negli Universal Studios e in realtà, come potete immaginare, non si tratta di una casa vera e propria di mattoni, ma solo di quattro facciate più il tetto dietro cui non c’è assolutamente nulla. Negli anni questa villa è diventato un simbolo e una delle tappe fondamentali da visitare nei tour agli Studios di Universal: peccato che ultimamente i turisti vedano le pareti di legno cadere e la struttura deteriorarsi giorno dopo giorno senza che vi sia alcuna manutenzione…

Se dunque volete fermare il degrado della leggendaria villa e salvare un’icona della storia del cinema, QUI potete sottoscrivere questa petizione: al momento, sono state raccolte 6.500 firme e ne mancano solo poco più di un migliaio per arrivare al numero richiesto.

Fonte: Premiere


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Chapelwaite: il trailer della serie con Adrien Brody tratta da Stephen King 26 Luglio 2021 - 19:30

La serie è ispirata al racconto Jerusalem’s Lot, contenuto nella raccolta A volte ritornano

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.