La casa di Psyco sta cadendo a pezzi: parte una petizione per salvarla

La casa di Psyco sta cadendo a pezzi: parte una petizione per salvarla

Di Valentina Torlaschi

Psyco casa rovina petizione

Bisogna salvare la casa di Psyco. Sul sito Change.org è stata lanciata una petizione per evitare la lenta distruzione dell’iconica, e più inquietante che mai, villetta costruita nel 1959 come set per le riprese del film di Alfred Hitchcock che uscì poi nel 1960. L’edificio dove abitava la madre del problematico e pericoloso Norman Bates sta infatti cadendo a pezzi.

Ispirata al quadro di Edward Hooper “House by the Railroad” del 1925, quella villetta si scorge sullo sfondo della pellicola del maestro del brivido, dietro il Bates Motel gestito da Norman Bates (Anthony Perkins) a cui approderà la sfortunata Marion Crane (Janet Leigh) incontrando, come sappiamo, una brutta fine sotto la doccia. Insomma quella di  Psyco è una delle case più note dell’immaginario cinematografico che è anche riapparsa, sotto una rinnovata luce contemporanea, nella serie Bates Motel dove si racconta della giovinezza di Norman.

L’edificio in questione era stato costruito negli Universal Studios e in realtà, come potete immaginare, non si tratta di una casa vera e propria di mattoni, ma solo di quattro facciate più il tetto dietro cui non c’è assolutamente nulla. Negli anni questa villa è diventato un simbolo e una delle tappe fondamentali da visitare nei tour agli Studios di Universal: peccato che ultimamente i turisti vedano le pareti di legno cadere e la struttura deteriorarsi giorno dopo giorno senza che vi sia alcuna manutenzione…

Se dunque volete fermare il degrado della leggendaria villa e salvare un’icona della storia del cinema, QUI potete sottoscrivere questa petizione: al momento, sono state raccolte 6.500 firme e ne mancano solo poco più di un migliaio per arrivare al numero richiesto.

Fonte: Premiere

LEGGI ANCHE

Scream 6 sarà “100 volte più gore” dei film precedenti 8 Dicembre 2022 - 20:00

Melissa Barrera dice che Scream 6 sarà molto più sanguinoso dei film precedenti, secondo il volere dei registi.

Empire of Light: prima clip e featurette per il film di Sam Mendes con Olivia Colman 8 Dicembre 2022 - 19:00

Ecco la prima clip di Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones, in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio. In più una featurette, che ci porta alla scoperta del film. Ambientato in una cittadina costiera inglese nei primi anni ’80, il film è descritto […]

Emancipation non mantiene le promesse 8 Dicembre 2022 - 18:00

Will Smith protagonista di un dramma storico esteticamente affascinante ma narrativamente monco.

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI