Cinema Ultime News

Kevin Spacey commenta il coinvolgimento di Jesse Eisenberg in Batman vs. Superman

Pubblicato il 27 febbraio 2014 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Jesse Eisenberg ad interpretare Lex Luthor, la storica nemesi di Superman, in Batman vs. Superman, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder.

La notizia è stata diffusa un po’ di tempo fa ed è già stata commentata abbondantemente, ma c’era ancora un parere che mancava: quello di Kevin Spacey, che ha interpretato Luthor in Superman Returns, la pellicola diretta nel 2006 da Bryan Singer. L’attore ha recentemente fatto alcune dichiarazioni su questo casting:

“Prima di tutto penso che [Jesse Eisenberg] sia un attore straordinario. Deve semplicemente trovare il modo giusto per rendere suo il personaggio. Penso che sia un’idea grandiosa e gli auguro il meglio.”

Quello che interessa a Spacey in questo momento è altro:

“Ora voglio esplorare territori diversi. Ho scritto una lettera a Woody Allen lo scorso anno, e gli ho detto che mi piacerebbe molto lavorare con lui. Lui mi ha risposto in una maniera veramente elegante, quindi credo proprio di essere sulla lista! Scriverò anche a Scorsese. Ho intenzione di scrivere a molti registi…”

Batman vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.

Fonte: Empire