Come sappiamo, sarà Jesse Eisenberg ad interpretare Lex Luthor, la storica nemesi di Superman, in Batman vs. Superman, il sequel de L’Uomo d’Acciaio diretto da Zack Snyder.
La notizia è stata diffusa un po’ di tempo fa ed è già stata commentata abbondantemente, ma c’era ancora un parere che mancava: quello di Kevin Spacey, che ha interpretato Luthor in Superman Returns, la pellicola diretta nel 2006 da Bryan Singer. L’attore ha recentemente fatto alcune dichiarazioni su questo casting:
“Prima di tutto penso che [Jesse Eisenberg] sia un attore straordinario. Deve semplicemente trovare il modo giusto per rendere suo il personaggio. Penso che sia un’idea grandiosa e gli auguro il meglio.”
Quello che interessa a Spacey in questo momento è altro:
“Ora voglio esplorare territori diversi. Ho scritto una lettera a Woody Allen lo scorso anno, e gli ho detto che mi piacerebbe molto lavorare con lui. Lui mi ha risposto in una maniera veramente elegante, quindi credo proprio di essere sulla lista! Scriverò anche a Scorsese. Ho intenzione di scrivere a molti registi…”
Batman vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck, mentre Gal Gadot vestirà i panni di Wonder Woman. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 6 maggio 2016.
Fonte: Empire