Kevin Smith rimanda le riprese di Clerks 3 per dirigere Comes the Krampus

Kevin Smith rimanda le riprese di Clerks 3 per dirigere Comes the Krampus

Di Filippo Magnifico

kevin smith cover

A quanto pare si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di vedere Clerks 3 sul grande schermo. Il progetto stava diventando sempre più concreto, ma Kevin Smith ha deciso di metterlo momentaneamente da parte per dedicarsi ad un’altra pellicola: Comes the Krampus, un film horror ad episodi, ognuno diretto da un regista diverso. L’annuncio è arrivato dallo stesso regista, qui sotto trovate un estratto:

Mi piace tantissimo l’idea di invecchiare con Dante e Randal, e di fermarmi ogni tanto per vedere cosa stanno combinando. Adoro lavorare con Brian O’Halloran e Jeff Anderson, ma Dante e Randal sono praticamente dei miei figli. Quei due impiegati scansafatiche mi hanno portato dove sono oggi. Per questo mi piace rendergli il giusto onore, per far sì che non vengano dimenticati.

Ma recentemente mi sono trovato a riflettere su Clerks 3 e sul mio immediato futuro. In questo momento nessuno tranne me potrebbe realizzare quel film. Ma chiunque potrebbe fare Comes the Krampus. Quindi, prima che lo faccia qualcun altro, ho pensato di andare avanti con questo progetto. Cominceremo le riprese di Comes the Krampus il prossimo aprile, prima di Clerks 3.

Sappiamo che la sceneggiatura di Clerks 3 è ormai pronta e che nel cast ci sarà anche Rosario Dawson, che tornerà ad interpretare il ruolo di Becky, la compagna di Dante, interpretato da Brian O’Halloran.

La lista dei prossimi progetti di Smith dunque si allunga: il regista e attore ha infatti recentemente rivelato attraverso il suo canale facebook che farà il possibile presentare il suo ultimo lavoro, Tusk, al prossimo Festival di Cannes (dove sono già passati Clerks, Dogma e Clerks II). Nel frattempo sta scrivendo la sceneggiatura per un nuovo film: Helena Handbag, che racconterà la storia dell’umanità e delle creature infernali, due fazioni da sempre in lotta costrette a collaborare per sconfiggere una minaccia comune: un gigantesco Gesù!

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Le 10 star più popolari del 2022 secondo IMDb 6 Dicembre 2022 - 20:08

Il sito IMDb ha rivelato le 10 star più popolari del 2022.

Piove vince il ricorso al Tar, il film non è più VM 18 6 Dicembre 2022 - 19:30

Piove, l’horror diretto da Paolo Strippoli, ha vinto il ricorso di fronte al Tar del Lazio. Non è più VM 18.

Risolvi gli enigmi di Glass Onion il 17 e 18 dicembre a Milano 6 Dicembre 2022 - 18:45

Netflix prepara un evento speciale a Milano per pubblicizzare l'uscita di Glass Onion - Knives Out. Ecco i dettagli

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI