L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Smith rimanda le riprese di Clerks 3 per dirigere Comes the Krampus

Di Filippo Magnifico

kevin smith cover

A quanto pare si dovrà aspettare ancora un po’ di tempo prima di vedere Clerks 3 sul grande schermo. Il progetto stava diventando sempre più concreto, ma Kevin Smith ha deciso di metterlo momentaneamente da parte per dedicarsi ad un’altra pellicola: Comes the Krampus, un film horror ad episodi, ognuno diretto da un regista diverso. L’annuncio è arrivato dallo stesso regista, qui sotto trovate un estratto:

Mi piace tantissimo l’idea di invecchiare con Dante e Randal, e di fermarmi ogni tanto per vedere cosa stanno combinando. Adoro lavorare con Brian O’Halloran e Jeff Anderson, ma Dante e Randal sono praticamente dei miei figli. Quei due impiegati scansafatiche mi hanno portato dove sono oggi. Per questo mi piace rendergli il giusto onore, per far sì che non vengano dimenticati.

Ma recentemente mi sono trovato a riflettere su Clerks 3 e sul mio immediato futuro. In questo momento nessuno tranne me potrebbe realizzare quel film. Ma chiunque potrebbe fare Comes the Krampus. Quindi, prima che lo faccia qualcun altro, ho pensato di andare avanti con questo progetto. Cominceremo le riprese di Comes the Krampus il prossimo aprile, prima di Clerks 3.

Sappiamo che la sceneggiatura di Clerks 3 è ormai pronta e che nel cast ci sarà anche Rosario Dawson, che tornerà ad interpretare il ruolo di Becky, la compagna di Dante, interpretato da Brian O’Halloran.

La lista dei prossimi progetti di Smith dunque si allunga: il regista e attore ha infatti recentemente rivelato attraverso il suo canale facebook che farà il possibile presentare il suo ultimo lavoro, Tusk, al prossimo Festival di Cannes (dove sono già passati Clerks, Dogma e Clerks II). Nel frattempo sta scrivendo la sceneggiatura per un nuovo film: Helena Handbag, che racconterà la storia dell’umanità e delle creature infernali, due fazioni da sempre in lotta costrette a collaborare per sconfiggere una minaccia comune: un gigantesco Gesù!

Fonte: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See: Momoa vs. Bautista nel nuovo trailer della stagione 2 29 Luglio 2021 - 18:15

La serie post-apocalittica creata da Steven Knight tornerà su Apple TV+ il 27 agosto, e sarà incentrata sulla sfida tra i fratelli Voss

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Ogata Megumi doppierà Yuta Okkotsu, teaser trailer 29 Luglio 2021 - 18:15

Ogata Megumi, la doppiatrice di Shinji in Evangelion presterà la voce a Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0 the Movie. I design dei personaggi e il teaser trailer del film

House of Gucci: Stasera il trailer! Ecco i primi poster 29 Luglio 2021 - 17:36

Stasera verrà lanciato il primo trailer di House of Gucci, nel frattempo cinque character poster che ritraggono i protagonisti principali!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.