Casting

Kal Penn entra nel cast di Battle Creek, dai creatori di Dr. House e Breaking Bad

Pubblicato il 19 febbraio 2014 di Lorenzo Pedrazzi

È raro che due nomi altisonanti collaborino alla produzione della stessa serie televisiva, ma è proprio ciò che accadrà in Battle Creek, nuovo dramma poliziesco della CBS: la serie nasce nientemeno che dalla fantasia di Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, e fra i produttori esecutivi ci sarà anche David Shore, l’ideatore di Dr. House.

Battle Creek, concepita da Gilligan già nel 2002, ha ricevuto un ordine per tredici episodi: la storia ruoterà attorno a un detective della polizia e un agente dell’FBI che – nonostante abbiano due visioni del mondo differenti – uniscono le forze nella cittadina di Battle Creek, nel Michigan, dove combatteranno il crimine utilizzando un misto di cinismo, astuzia e inganno. Stando a TV Guide, l’attore Kal Penn è stato ingaggiato per interpretare il ruolo di un altro detective, che guarda con sospetto l’arrivo dell’agente dell’FBI sul suo territorio.

Non è la prima volta che Kal Penn lavora con David Shore: fece parte del cast di Dr. House per due stagioni, nel ruolo del Dr. Lawrence Kutner, ma lasciò per entrare nell’entourage del Presidente Obama alla Casa Bianca. Gli altri suoi crediti televisivi comprendono diversi episodi di 24 e How I Met Your Mother, oltre a singole partecipazioni in altre serie di grande richiamo come Buffy, E.R. e Law & Order.