Il prossimo film di Jurassic Park, Jurassic World, verrà girato su pellicola. La notizia è stata data su twitter dal regista Colin Trevorrow che ha annunciato l’entrata in squadra del direttore della fotografia John Schwartzman (Saving Mr Banks, Pearl Harbor, Seabiscuit).
Honored to be working with cinematographer John Schwartzman on Jurassic World, shooting this April on 35mm and 65mm film. @Kodak @Panavision
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) February 6, 2014
Schwartzman utilizzerà sia la pellicola da 35mm che quella da 65 mm. Nello stesso formato era stato girato poco tempo fa un altro film, The Master di Paul Thomas Anderson. Sarà interessante vedere come cambierà l’uso della pellicola in questi due film. Il 65mm verrà usato per le scene con i dinosauri, o per quelle d’azione o entrambe?
Per quanto riguarda l’inizio della fotografia principale, ad aprile cominceranno le riprese a Oahu della durata di quattro settimane, seguite da altre due settimane di riprese in Kauai. La produzione si sposterà poi a New Orleans, confermando le precedenti voci, per undici settimane a partire dal 2 giugno.
In quello stesso periodo a New Orleans, ovvero dal 21 aprile al 1 agosto, si terranno le riprese di Terminator: Genesis, mentre dal 24 marzo dovrebbero cominciare a Baton Rouge le riprese di Fantastic Four.
Fonti Colin Trevorrow, The Times-Picayune, midweek