Lavori in corso per il prossimo film della saga di Jurassic Park, ossia Jurassic World. La produzione della pellicola è infatti arrivata Kualoa Ranch nelle Hawaii, dove anche il primo episodio venne girato nel 1993, per allestire il set ed ecco approdare in rete le prime immagini. Ok, nulla di particolarmente eclatante, ma data l’importanza del film vale comunque la pena di darci un’occhiata.
Da CBM arriva poi la notizia che Rick Carter, art director e scenografo dei primi due film della saga, ha confermato di non far parte del film ma ha comunque fornito la sua consulenza:
Visto che ho lavorato ai primi due Jurassic Park, Steven Spielberg e Frank Marshall mi hanno invitato sul set per dare dei consigli sul come collegare visivamente la nuova pellicola agli altri film e poi riportare il tutto al tempo presente. C’è questo giovane regista, Colin Trevorrow, che è sensazionale e stiamo cercando di piazzare lì alcune idee capaci di stabilire i legami e traghettarli poi ai nostri giorni.
Il quarto capitolo della saga con i leggendari dinosauri inaugurata nel 1993 da Steven Spielberg sarà infatti diretto da Colin Trevorrow: regista decisamente giovane che, dopo aver debuttato solo nel 2012 con il sorprendente Safety Not Guaranteed, si accinge ora a girare il suo primo blockbuster.
Gli unici dettagli noti sulla trama sono che sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore” che si svolgerà 22 anni dopo gli eventi del primo film. La sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly che ha rimesso mano (in maniera abbastanza consistente, a quanto pare) allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver.
Le riprese vere e proprie (in 3D nativo) inizieranno a giugno mentre la di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Nel cast, Chris Pratt (Guardians of the Galaxy), Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3), Ty Simpkins (Iron Man 3) e Nick Robinson (The Kings of Summers). Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori.
Fonte: CBM