L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon confermato alla regia di The Avengers 3? [UPDATE]

Di Valentina Torlaschi

the-avengers 3-joss-whedon

[UPDATE: RUMOR SMENTITO DALLO STESSO DREW PEARCE SU TWITTER]

Avengers: Age of Ultron uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel iniziata con Iron Man 3 lo scorso 24 aprile 2013. Le riprese di questo secondo episodio della saga de I Vendicatori sono iniziate da poche settimane e il film vede dietro la macchina da presa ancora Joss Whedon il cui lavoro sul primo Avengers tanto era stato apprezzato da pubblico e critica.

Sebbene su The Avengers 3 ancora nulla di ufficiale sia stato rivelato, ora arriva la voce che Joss Whedon potrebbe tornare a dirigere anche questo terzo episodio. A rivelarlo, in maniera involontaria e tutta da verificare, sarebbe stato lo sceneggiatore Drew Pearce in una recente intervista dove dichiarava che Whedon sarà probabilmente regista e autore dello script del cinecomic.

In una chiacchierata con Movies.com in cui Drew Pearce ha parlato degli Easter Eggs nascosti negli script da lui firmati di Iron Man 3 e del corto All Hail the King, lo sceneggiatore avrebbe casualmente menzionato il fatto che Whedon è confermato per The Avengers 3. Ecco le sue dichiarazioni:

Una delle cose che impari quando sei uno sceneggiatore o regista dell’universo Marvel è che tu entri in questo mondo, lasci qualche pezzo gustoso alla fine di una tua opera e forse non sarai tu la persona che poi svilupperà quell’idea la volta successiva; al tuo posto potrebbe esserci qualcun’altro oppure si prenderà poi un’altra direzione. Non mi sembra però un apsetto insoddisfacente. […] A meno che tu non sia Joss [Whedon] e tu stia facendo Avengers 2 e 3, allora può succedere che tu abbia una bella idea anche se poi non sarai tu a svilupparla.

Insomma, quello di Drew Pearce sembra un commento rilasciato così un po’ per caso, un esempio che potrebbe essere fittizio ma anche reale. Insomma è presumibile pensare che il coinvolgimento di Joss Whedon in The Avengers 3 sia nell’aria ma ovviamente è ancora tutto da verificare. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)