John McTiernan è uscito di prigione ed è pronto a girare un nuovo film

John McTiernan è uscito di prigione ed è pronto a girare un nuovo film

Di Filippo Magnifico

john-mctiernan1

John McTiernan, il regista di pellicole come Predator, Die Hard e Caccia a Ottobre Rosso, è stato rilasciato ieri dalla prigione di minima sicurezza a Yankton, South Dakota, nel quale era rinchiuso da quasi 11 mesi. La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook del regista. Stando agli ultimi aggiornamenti McTiernam sarebbe tornato nel suo ranch nel Wyoming, accanto alla moglie Gail, e dovrà indossare una cavigliera elettronica fino al 3 aprile.

Nel 2010 McTiernan era stato condannato ad un anno di prigione e a 100mila dollari di multa dopo che si era dichiarato colpevole di false dichiarazioni all’FBI: il filmaker era stato accusato di aver mentito sull’assunzione dell’ex detective privato di Hollywood, Anthony Pellicano, per aver intercettato il produttore Chuck Roven, dopo aver collaborato al remake di Rollerball (qui trovate maggiori informazioni).

Durante la sua permanenza nella prigione di Yankton (un ex college dalla capienza di circa 800 prigionieri, molti dei quali incriminati per crimini da colletti bianchi), McTiernan era entrato in uno stato di profonda depressione, ma sembra che ora sia pronto per tornare dietro la macchina da presa, spinto anche dalla moglie Gail.

All’European Film Market di Berlino sono stati mostrati i poster di alcune pellicole di prossima realizzazione e tra queste c’era anche Red Squad, un titolo di cui vi avevamo già parlato in passato. Come potete vedere la locandina riporta il nome di John McTiernan come regista:

red-squad-promo-poster-600x570

Red Squad racconterà la storia di un ex agente della DEA, una vera e propria canaglia, e del suo team di mercenari, in missione sul confine messicano per neutralizzare un boss della droga. Al momento non sono stati confermati nomi per quanto riguarda il cast, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: IGN, Collider

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI