L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John McTiernan è uscito di prigione ed è pronto a girare un nuovo film

Di Filippo Magnifico

john-mctiernan1

John McTiernan, il regista di pellicole come Predator, Die Hard e Caccia a Ottobre Rosso, è stato rilasciato ieri dalla prigione di minima sicurezza a Yankton, South Dakota, nel quale era rinchiuso da quasi 11 mesi. La notizia è stata diffusa sulla pagina Facebook del regista. Stando agli ultimi aggiornamenti McTiernam sarebbe tornato nel suo ranch nel Wyoming, accanto alla moglie Gail, e dovrà indossare una cavigliera elettronica fino al 3 aprile.

Nel 2010 McTiernan era stato condannato ad un anno di prigione e a 100mila dollari di multa dopo che si era dichiarato colpevole di false dichiarazioni all’FBI: il filmaker era stato accusato di aver mentito sull’assunzione dell’ex detective privato di Hollywood, Anthony Pellicano, per aver intercettato il produttore Chuck Roven, dopo aver collaborato al remake di Rollerball (qui trovate maggiori informazioni).

Durante la sua permanenza nella prigione di Yankton (un ex college dalla capienza di circa 800 prigionieri, molti dei quali incriminati per crimini da colletti bianchi), McTiernan era entrato in uno stato di profonda depressione, ma sembra che ora sia pronto per tornare dietro la macchina da presa, spinto anche dalla moglie Gail.

All’European Film Market di Berlino sono stati mostrati i poster di alcune pellicole di prossima realizzazione e tra queste c’era anche Red Squad, un titolo di cui vi avevamo già parlato in passato. Come potete vedere la locandina riporta il nome di John McTiernan come regista:

red-squad-promo-poster-600x570

Red Squad racconterà la storia di un ex agente della DEA, una vera e propria canaglia, e del suo team di mercenari, in missione sul confine messicano per neutralizzare un boss della droga. Al momento non sono stati confermati nomi per quanto riguarda il cast, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: IGN, Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.