L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jesse Eisenberg combatte il suo doppio maligno nel nuovo trailer di The Double

Di Valentina Torlaschi

Double exlusive trailer

Ora che è stato scelto, tra le mille perplessità dei fan, come il nuovo Lex Luthor di Batman vs. Superman, qualsiasi suo nuovo film ha un surplus d’interesse anche solo per capire le sfumature recitative di cui il giovane attore è capace. Parliamo ovviamente di Jesse Eisenberg mentre la pellicola in cui ora lo vediamo in azione è The Double, ossia un adattamento per il grande schermo di un racconto di Dostoevsky. Ecco il trailer:

A dirigere la pellicola, l’attore-comico Richard Ayoade che, alla carriera davanti la macchina da presa, ha sempre affiancato anche l’attività da regista: dopo aver passato numerosi anni a dirigere e ideare serie Tv, nel 2010 Ayoade ha anche fatto il suo debutto alla regia cinematografica con il divertente e anche emozionante Submarine. The Double è il suo secondo film per il grande schermo.

Il film racconta le vicende di un uomo insignificante (interpretato appunto da Eisenberg) che arriva sull’orlo di una crisi di nervi quando si troverà faccia a faccia con il suo sosia, il quale, a differenza sua, ha molto carisma e successo nella vita sociale e con le donne. Un film che, nelle intenzioni di Ayoade, vuole riflettere sul tema della solitudine e sul bisogno di amare ed essere amati. Insomma, una pellicola ben più oscura e introversa rispetto al film precedente dell’attore-regista.

A completare il cast troviamo altri importanti nomi come Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Rade Serbedzija, James Fox e Yasmin Paige. Presentato all’ultimo Festival di Toronto, il film uscirà nei cinema inglesi il 4 aprile 2014 e in quelli americani il 9 maggio; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.