Archivio

Jeff Goldblum: “Tornerò in Independence Day 2 ma non in Jurassic World!”

Pubblicato il 27 febbraio 2014 di Leotruman

Sono due dei più importanti blockbuster degli anni ’90, che hanno segnato la storia del cinema. Parliamo di Jurassic Park di Steven Spielberg e di Independence Day di Roland Emmerich.

Hanno in comune non solo di essere stati campioni di incasso (in particolar modo il primo, vincitore anche di 3 premi Oscar), ma anche di avere come protagonista il mitico Jeff Goldblum.

La cosa assurda è che a distanza di vent’anni sono in fase di sviluppo o pre-produzioni i sequel dei due kolossal: Jurassic Worldche arriverà a giugno 2015, e Independence Day 2, che uscirà nei cinema il 1° luglio 2016, esattamente 20 anni dopo la release del primo capitolo.

I fan si sono subito chiesti: Goldblum tornerà ad interpretare Ian Malcom e David Levinson? Ecco arrivare la risposta grazie all’Huffington Post, che lo ha incontrato in occasione dell’uscita di The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson.

No, niente ritorno sul set con i dinosauri: il casting per il reboot a quanto pare non sta contemplando il ritorno di alcun personaggio storico della saga (ci sarà forse qualche cameo), che ricordiamo sarà ambientiamo molti anni dopo il primo episodio. Goldblum ha detto che non è mai stato chiamato a comparire in Jurassic Park III così come in Jurassic World, e che è felice dei due film che ha realizzato.

Ancora più importante, Goldblum ha anche confermato ciò che Roland Emmerich aveva detto l’anno scorso, vale a dire di portare in vita il personaggio di David Levinson per Independence Day 2 (mentre invece Will Smith non tornerà).:

“Sì, hanno parlato con me del film e ho parlato con loro. Sono entusiasti e io sono ansioso e desideroso di vedere – non ho letto nulla – cosa stanno preparando, quello che stanno cercando di mettere insieme. “

La produzione di Jurassic World sta per iniziare a Kualoa Ranch nelle Hawaii (QUI le prime immagini), mentre quella di Independence Day inizierà il prossimo anno. Qual è il vostro preferito?

Fonte: via CS