L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jaume Collet-Serra non ha smesso di pensare al live action di Akira

Di Filippo Magnifico

akira cover

Sembra che il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, non sia totalmente defunto. A riaccendere la speranza è stato Jaume Collet-Serra, l’ultimo nome affiancato al progetto prima che la Warner Bros. decidesse di metterlo in standby. Durante una recente intervista per Collider, il regista ha detto di essere nuovamente in trattative con la produzione:

Ora mi sto concentrando su Akira. Spero che sarà lui il mio prossimo film. Ho realizzato due pellicole da quando abbiamo messo in pausa quel progetto, ma ora sembra che la produzione si stia di nuovo interessando a quel progetto.

E per quanto riguarda il budget? Sappiamo che è stato questo il vero problema: in un primo momento, con Albert Hughes dietro la macchina da presa, si era parlato di 180 milioni di dollari. Cifra ridotta drasticamente da Jaume Collet-Serra, che ne aveva chiesti 90. Ma la produzione sembra sia disposta a spendere massimo 70 milioni di dollari:

Dipende tutto da quanto vogliamo che sia grande il film. Quanto vogliamo che sia complesso.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Quindi non tutto è perduto e forse il film potrebbe avere il via libera, magari con il cast confermato un po’ di tempo fa, che comprendeva i nomi di Garrett Hedlund e Kristen Stewart nei ruoli di Kaneda e di Ky.

Nel frattempo nel web sono stati diffusi alcuni nuovi concept realizzati durante la lunga fase di pre-produzione del film. Si parla del lontano 2008, quando il progetto era stato affidato al regista Ruairi Robinson. Qui sotto trovate alcuni disegni realizzati dal concept artist James Clyne:

6H5rqqP

BHsRAUW

cOecI2C


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Day of the Dead: il trailer della serie ispirata agli zombie di George Romero 26 Luglio 2021 - 11:15

Il trailer è stato presentato durante il panel della serie al Comic-Con@Home

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.