Jaume Collet-Serra non ha smesso di pensare al live action di Akira

Jaume Collet-Serra non ha smesso di pensare al live action di Akira

Di Filippo Magnifico

akira cover

Sembra che il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, non sia totalmente defunto. A riaccendere la speranza è stato Jaume Collet-Serra, l’ultimo nome affiancato al progetto prima che la Warner Bros. decidesse di metterlo in standby. Durante una recente intervista per Collider, il regista ha detto di essere nuovamente in trattative con la produzione:

Ora mi sto concentrando su Akira. Spero che sarà lui il mio prossimo film. Ho realizzato due pellicole da quando abbiamo messo in pausa quel progetto, ma ora sembra che la produzione si stia di nuovo interessando a quel progetto.

E per quanto riguarda il budget? Sappiamo che è stato questo il vero problema: in un primo momento, con Albert Hughes dietro la macchina da presa, si era parlato di 180 milioni di dollari. Cifra ridotta drasticamente da Jaume Collet-Serra, che ne aveva chiesti 90. Ma la produzione sembra sia disposta a spendere massimo 70 milioni di dollari:

Dipende tutto da quanto vogliamo che sia grande il film. Quanto vogliamo che sia complesso.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Quindi non tutto è perduto e forse il film potrebbe avere il via libera, magari con il cast confermato un po’ di tempo fa, che comprendeva i nomi di Garrett Hedlund e Kristen Stewart nei ruoli di Kaneda e di Ky.

Nel frattempo nel web sono stati diffusi alcuni nuovi concept realizzati durante la lunga fase di pre-produzione del film. Si parla del lontano 2008, quando il progetto era stato affidato al regista Ruairi Robinson. Qui sotto trovate alcuni disegni realizzati dal concept artist James Clyne:

6H5rqqP

BHsRAUW

cOecI2C

LEGGI ANCHE

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI