Cinema Ultime News

Jaume Collet-Serra non ha smesso di pensare al live action di Akira

Pubblicato il 10 febbraio 2014 di Filippo Magnifico

Sembra che il film live action ispirato ad Akira, il manga cult di Katsuhiro Otomo, non sia totalmente defunto. A riaccendere la speranza è stato Jaume Collet-Serra, l’ultimo nome affiancato al progetto prima che la Warner Bros. decidesse di metterlo in standby. Durante una recente intervista per Collider, il regista ha detto di essere nuovamente in trattative con la produzione:

Ora mi sto concentrando su Akira. Spero che sarà lui il mio prossimo film. Ho realizzato due pellicole da quando abbiamo messo in pausa quel progetto, ma ora sembra che la produzione si stia di nuovo interessando a quel progetto.

E per quanto riguarda il budget? Sappiamo che è stato questo il vero problema: in un primo momento, con Albert Hughes dietro la macchina da presa, si era parlato di 180 milioni di dollari. Cifra ridotta drasticamente da Jaume Collet-Serra, che ne aveva chiesti 90. Ma la produzione sembra sia disposta a spendere massimo 70 milioni di dollari:

Dipende tutto da quanto vogliamo che sia grande il film. Quanto vogliamo che sia complesso.

Qui sotto trovate il video dell’intervista:

Quindi non tutto è perduto e forse il film potrebbe avere il via libera, magari con il cast confermato un po’ di tempo fa, che comprendeva i nomi di Garrett Hedlund e Kristen Stewart nei ruoli di Kaneda e di Ky.

Nel frattempo nel web sono stati diffusi alcuni nuovi concept realizzati durante la lunga fase di pre-produzione del film. Si parla del lontano 2008, quando il progetto era stato affidato al regista Ruairi Robinson. Qui sotto trovate alcuni disegni realizzati dal concept artist James Clyne: