James Franco dirigerà un film su The Room, tra i film più brutti della storia del cinema

James Franco dirigerà un film su The Room, tra i film più brutti della storia del cinema

Di Filippo Magnifico

the room tommy wiseau

Un regista realizza un film brutto. Ma non stiamo parlando di quella bruttezza che ci viene proposta regolarmente ogni mese. Si tratta di una pellicola che supera abbondantemente il livello di guardia e che, proprio per questo, acquista un livello di “fascino” tale da trasformarsi in un cult movie.

Gli esempi sono tantissimi e tra questi c’è ovviamente The Room, film diretto nel 2003 dall’allora esordiente Tommy Wiseau. Recitazione nulla, trama inesistente e ricca di momenti totalmente inutili. Insomma, tutto ciò che un buono film non dovrebbe avere è racchiuso al suo interno, a tal punto che Entertainment Weekly l’ha definito “il Quarto Potere dei film brutti”.

Nel corso del tempo questa pellicola è diventata una sorta di “must see” per tutti i cinefili: uno di quei titoli da vedere proprio perché così sbagliati. Lo stesso regista Tommy Wiseau è diventato a suo modo un mito, un po’ come è stato per Ed Wood.

Ecco dunque che arriva la notizia della prossima realizzazione di una pellicola ispirata al libro The Disaster Artist: My Life Inside The Room, che parla della realizzazione di The Room. Dietro la macchina da presa ci sarà James Franco, che potrebbe anche comparire come attore insieme al fratello Dave.

Franco ha opzionato i diritti di sfruttamento sul libro con la sua casa di produzione, la Rabbit Bandini Productions, e co-produrrà la pellicola con Seth Rogen ed Evan Goldberg. La sceneggiatura sarà curata da Ryan Moody.

Fonte: DeadLine

LEGGI ANCHE

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il cast del nuovo film di Guy Ritchie 2 Febbraio 2023 - 13:30

Alan Ritchson, Henry Golding, Cary Elwes e Alex Pettyfer sono tra gli attori a essere entrati nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI