L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

J.K. Rowling – Un piano di 7 libri sull’investigatore Cormoran Strike? La Little, Brown nega…

Di Marlen Vazzoler

jk-rowling

Gira la voce che la scrittrice J.K. Rowling abbia intenzione di creare un’altra saga letteraria, questa volta avente come protagonista il detective privato Cormoran Strike, protagonista di Il richiamo del Cuculo e prossimamente del seguito, The Silkworm.

Il Sunday Times riporta che l’autrice ha già mappato una serie che potrebbe essere costituita da sette avventure aventi per protagonisti Cormoran Strike e la sua aiutante Robin Ellacott. Fonti letterarie svelano che l’autrice è già al lavoro sul terzo libro della serie sin dallo scorso anno. Se fosse vero la Rowling ripeterebbe l’approccio usato per la saga di Harry Potter composta da settelibri. Ma la Little, Brown, la casa editrice che pubblica i romanzi della Rowling sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith dichiara che le affermazioni del Sunday sulla realizzazione di sette romanzi sono senza fondamento.

“Richard Brooks ha scritto questo senza fondamento e non c’è un progetto di una serie di sette libri”,

ha dichiarato il portavoce della casa editrice.
Pare inoltre che la squadra della Rowling abbia avuto delle discussioni preliminari su un eventuale adattamento televisivo delle storie di Cromoran Strike, sia con la BBC che con la ITV. Questo potrebbe diventare il secondo adattamento televisivo di un’opera della Rowling dopo Il seggio vacante, che verrà adattato in una miniserie dalla BBC1.

QUI, potete leggere la sinossi del secondo libro, The Silkworm, in uscita a giugno

Ricordiamo che la Rowling sta inoltre scrivendo la sua prima sceneggiatura: Fantastic Beasts and Where to Find Them ambientata una settantina di anni, prima della storia di Harry Potter.

Fonti Mugglenet, The book seller


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Spidey e Strange in una foto dal set 2 Agosto 2021 - 8:45

Trapela on-line una foto dal set di Spider-Man: No Way Home che ritrae l'Arrampicamuri e il Dottor Strange davanti all'ingresso del Sanctum Sanctorum.

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.