Interstellar – McConaughey definisce il film come «L’opera più ambiziosa che Nolan abbia mai fatto»

Interstellar – McConaughey definisce il film come «L’opera più ambiziosa che Nolan abbia mai fatto»

Di Marlen Vazzoler

2014-Scientific-&-Technical-Awards-christopher-nolan

Non sappiamo molto di Interstellar, come accade di solito nella fase pre-marketing/marketing dei film di Christopher Nolan. Gli attori che hanno partecipato alla pellicola hanno l’ordine tassativo di non far trapelare nessuna informazione sulla trama, ma Matthew McConaughey ha fornito a Variety un breve commento sul film che non farà altro che aumentare l’hype attorno al progetto:

“Ecco quello che posso dirvi, è la cosa più ambiziosa che abbia mai fatto e ne ha fatte di cose ambiziose”.

E sulla seconda parte di questo commento non possiamo dargli torto, l’ambizione di Nolan traspare in tutte le sue pellicole, da quelle più intime ai block buster che ha diretto finora. Per quanto riguarda Interstellar, nell’incontro di due ore e mezzo che l’attore ha avuto con il filmaker a Los Angeles, McConaughey svela il titolo del film non è mai stato menzionato per tutto il colloquio. E sebbene McConaughey non era certo di come fosse andato l’incontro, a Nolan deve esser piaciuto quello che si sono detti, visto che più tardi gli ha offerto una parte nella pellicola.
Ma McConaughey ha fornito anche un dato interessante: la fotografia principale è stata completata prima del previsto, una cosa che non accade molto spesso nell’ambito cinematografico.

“Non si fanno scemenze sul set. Ha la grande capacità di risolvere i problemi. In questo senso, è molto indipendente. Ecco un tipo che può avere qualsiasi budget che desidera – e abbiamo finito di girare prima”.

Anche Nolan è rimasto con la bocca cucita sul film ma ha dato un grande complimento a McConaughey:

“Matthew lavora dall’interno verso l’esterno. Si avvicina un personaggio tramite una profonda comprensione umana, rifiutando di prendere scorciatoie per ottenere un legame emotivo con il pubblico – il tutto senza mai perdere di vista le esigenze dell’intera narrazione”.

Questo fine settimana Nolan si è recato al Beverly Hills Hotel dove si è svolta la premiazione per i Scientific & Technical Awards, aka the Sci-Tech Awards dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences. Durante la cerimonia Nolan ha accettato il Merit Award per conto di tecnici dei laboratori cinematografici che hanno costruito e gestito i laboratori cinematografici negli ultimi 100 anni. Di seguito potete vedere il video, in cui il filmaker fornisce un bellissimo discorso sulla pellicola:

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonti Variety, Oscars

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI