L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – McConaughey definisce il film come «L’opera più ambiziosa che Nolan abbia mai fatto»

Di Marlen Vazzoler

2014-Scientific-&-Technical-Awards-christopher-nolan

Non sappiamo molto di Interstellar, come accade di solito nella fase pre-marketing/marketing dei film di Christopher Nolan. Gli attori che hanno partecipato alla pellicola hanno l’ordine tassativo di non far trapelare nessuna informazione sulla trama, ma Matthew McConaughey ha fornito a Variety un breve commento sul film che non farà altro che aumentare l’hype attorno al progetto:

“Ecco quello che posso dirvi, è la cosa più ambiziosa che abbia mai fatto e ne ha fatte di cose ambiziose”.

E sulla seconda parte di questo commento non possiamo dargli torto, l’ambizione di Nolan traspare in tutte le sue pellicole, da quelle più intime ai block buster che ha diretto finora. Per quanto riguarda Interstellar, nell’incontro di due ore e mezzo che l’attore ha avuto con il filmaker a Los Angeles, McConaughey svela il titolo del film non è mai stato menzionato per tutto il colloquio. E sebbene McConaughey non era certo di come fosse andato l’incontro, a Nolan deve esser piaciuto quello che si sono detti, visto che più tardi gli ha offerto una parte nella pellicola.
Ma McConaughey ha fornito anche un dato interessante: la fotografia principale è stata completata prima del previsto, una cosa che non accade molto spesso nell’ambito cinematografico.

“Non si fanno scemenze sul set. Ha la grande capacità di risolvere i problemi. In questo senso, è molto indipendente. Ecco un tipo che può avere qualsiasi budget che desidera – e abbiamo finito di girare prima”.

Anche Nolan è rimasto con la bocca cucita sul film ma ha dato un grande complimento a McConaughey:

“Matthew lavora dall’interno verso l’esterno. Si avvicina un personaggio tramite una profonda comprensione umana, rifiutando di prendere scorciatoie per ottenere un legame emotivo con il pubblico – il tutto senza mai perdere di vista le esigenze dell’intera narrazione”.

Questo fine settimana Nolan si è recato al Beverly Hills Hotel dove si è svolta la premiazione per i Scientific & Technical Awards, aka the Sci-Tech Awards dell’Academy of Motion Picture Arts & Sciences. Durante la cerimonia Nolan ha accettato il Merit Award per conto di tecnici dei laboratori cinematografici che hanno costruito e gestito i laboratori cinematografici negli ultimi 100 anni. Di seguito potete vedere il video, in cui il filmaker fornisce un bellissimo discorso sulla pellicola:

Ambientato in un futuro cupo, dove il clima è mutato e l’agricoltura è alla sua fine, Interstellar vede come protagonisti un gruppo di pionieri che dovrà esplorare nuove frontiere e compiere un viaggio interstellare per cercare di garantire un futuro all’umanità. Nel cast troviamo Matthew McConaughey (Magic MikeMud), Anne Hathaway (Les MiserablesThe Dark Knight Rises), Jessica Chastain (Zero Dark ThirtyThe Tree of Life), Bill IrwinJohn LithgowCasey AffleckMackenzie Foy (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre 2014. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook italiana.

Fonti Variety, Oscars


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.