L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Insurgent, a maggio le riprese del sequel di Divergent con Shailene Woodley

Di Valentina Torlaschi

insurgent sequel divergent

Divergent uscirà nei cinema il 21 marzo 2014. Il titolo in questione è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, diretto da Neil Burger (Limitless) e con protagonista Shailene Woodley. In poche parole è uno titoli di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014 e lo scopo sarebbe quello di creare una nuova saga di successo sulla scia di Hunger Games.

Ci si aspetta molto da questo film, la produzione è fiduciosa in un grande successo e infatti ha già progettato i due sequel e fissandone le release: Insurgent che uscirà il 20 marzo 2015 e poi Allegiant che sarà distribuito il 18 marzo 2016.

Da Variety arrivano ora degli aggiornamenti: le riprese di Insurgent prenderanno il via già a maggio. Come invece vi avevamo riportato settimana scorsa, a rimettere mano alla sceneggiatura di questo secondo capitolo di questa saga distopica inizialmente scritta da Brian Duffield (Jane Got a Gun), è stato ingaggiato Akiva Goldsman: autore da Oscar per la migliore sceneggiatura con A Beautiful Mind e ora pronto a portare nei cinema il suo primo film da regista che va sotto il titolo di Storia d’inverno.

Alla regia di di Insurgent non ci sarà più Neil Burger, autore dietro la macchina da presa del primo capitolo. La notizia era stata diffusa a dicembre: nessuna divergenza creativa, sembrerebbe. Il motivo della dipartita di Burger sarebbe piuttosto un conflitto di schedule. Le riprese del inizieranno questa primavera e il regista, a quanto pare, non avrebbe accettato dei tempi produttivi così stretti. 

Protagonisti del primo episodio Divergent sono i giovani Shailene Woodley e Theo James nei panni di Tris e Quattro. Con loro anche il premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Jeanine Matthews (la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi), Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd.

Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

Come già detto, l’uscita del primo capitolo Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.