Insurgent, a maggio le riprese del sequel di Divergent con Shailene Woodley

Insurgent, a maggio le riprese del sequel di Divergent con Shailene Woodley

Di Valentina Torlaschi

insurgent sequel divergent

Divergent uscirà nei cinema il 21 marzo 2014. Il titolo in questione è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, diretto da Neil Burger (Limitless) e con protagonista Shailene Woodley. In poche parole è uno titoli di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014 e lo scopo sarebbe quello di creare una nuova saga di successo sulla scia di Hunger Games.

Ci si aspetta molto da questo film, la produzione è fiduciosa in un grande successo e infatti ha già progettato i due sequel e fissandone le release: Insurgent che uscirà il 20 marzo 2015 e poi Allegiant che sarà distribuito il 18 marzo 2016.

Da Variety arrivano ora degli aggiornamenti: le riprese di Insurgent prenderanno il via già a maggio. Come invece vi avevamo riportato settimana scorsa, a rimettere mano alla sceneggiatura di questo secondo capitolo di questa saga distopica inizialmente scritta da Brian Duffield (Jane Got a Gun), è stato ingaggiato Akiva Goldsman: autore da Oscar per la migliore sceneggiatura con A Beautiful Mind e ora pronto a portare nei cinema il suo primo film da regista che va sotto il titolo di Storia d’inverno.

Alla regia di di Insurgent non ci sarà più Neil Burger, autore dietro la macchina da presa del primo capitolo. La notizia era stata diffusa a dicembre: nessuna divergenza creativa, sembrerebbe. Il motivo della dipartita di Burger sarebbe piuttosto un conflitto di schedule. Le riprese del inizieranno questa primavera e il regista, a quanto pare, non avrebbe accettato dei tempi produttivi così stretti. 

Protagonisti del primo episodio Divergent sono i giovani Shailene Woodley e Theo James nei panni di Tris e Quattro. Con loro anche il premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Jeanine Matthews (la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi), Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd.

Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

Come già detto, l’uscita del primo capitolo Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

L’Academy indaga su possibili irregolarità nelle campagne Oscar 28 Gennaio 2023 - 13:00

A quanto pare, l'indagine è partita in risposta ai dubbi su To Leslie e la candidatura a sorpresa di Andrea Riseborough

Fantastic Four: Ryan Gosling nel cast del film Marvel? 28 Gennaio 2023 - 12:00

Ryan Gosling potrebbe interpretare Sentry nel film Marvel Fantastic Four.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’inizio di una dinastia nello spot esteso 28 Gennaio 2023 - 11:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania annuncia l'inizio di una nuova dinastia: quella di Kang.

Bussano alla porta: doppio dietro le quinte con M. Night Shyamalan e Dave Bautista 27 Gennaio 2023 - 20:30

Universal Pictures ha pubblicato due featurette ufficiali per Bussano alla porta che ci portano dietro le quinte del film, insieme al regista M. Night Shyamalan e al protagonista Dave Bautista.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI