Cinema Videogames

Infamous Second Son: Tutto pronto per l’Esclusiva Playstation 4

Pubblicato il 26 febbraio 2014 di Fabrizio Tropeano

Uscirà fra quasi un mese, il 21 Marzo per la precisione, Infamous Second Son, esclusiva di Playstation 4 ma si può dire che il lavoro dei programmatori di Sucker Punch sia stato già completato. Sony oggi ha infatti confermato che il gioco è già andato in fase gold, ovvero lavori di programmazione vari completati e via alla produzione delle copie.

Per il titolo che secondo molti rappresenta il primo vero software videoludico “next generation” abbiamo anche altro materiale: in primis qui sopra potete vedere copertina e retrocopertina ufficiali se pur della versione francese del gioco. Sappiamo inoltre che ci vorranno 24 giga per installare il gioco su Playstation 4 o per meglio dire sul suo hard disk interno.

Sul mercato, il videogame arriverà in edizione standard, special ed anche in bundle con la Playstation 4 ad un prezzo decisamente conveniente (449 euro).

Infamous Second Son, in scia ad un “controtrend” degli ultimi tempi,  avrà una natura esclusivamente “single player”. I programmatori hanno giustificato la scelta per concentrarsi maggiormente sulla storia e sulle dinamiche ludiche del gioco in solitario.  Una storia con più finali: ce ne saranno infatti due, legati alle scelte morali che faremo all’interno del gioco.

A seconda quindi se prenderemo “la strada buona o cattiva”, il titolo si concluderà in modo differente e questo ovviamente porterà molti a voler rigiocare il titolo prendendo poi l’altro “sentiero etico”.  Il titolo avrà poi una struttura libera ed aperta ma una volta prese certe decisioni, non sarà più possibile tornare indietro così come accadeva nei capitoli precedenti della serie.

Ricordiamo infine che il gioco sarà ambientato in una ipotetica Seattle del futuro: la città farà da sfondo alle avventure del nuovo protagonista Delsin Rowe, che dotato di superpoteri, dovrà vedersela con i soldati della DUP (Department of Unified Protection)

AGGIORNAMENTO: Abbiamo trovato proprio ora anche copertina e retrocopertina della versione italiana del gioco.. alè!