In attesa di Saving Mr. Banks, le 5 scene cult di Mary Poppins

In attesa di Saving Mr. Banks, le 5 scene cult di Mary Poppins

Di Filippo Magnifico

mary-poppins

QUI TUTTI I DETTAGLI SUL SEQUEL DI MARY POPPINS, ANNUNCIATO DA DISNEY E DIRETTO DA ROB MARSHALL.

Con l’arrivo in sala di Saving Mr. Banks, è praticamente impossibile non parlare di Mary Poppins, uno dei principali cult dell’infanzia.

Un film fortemente voluto da Walt Disney, che per coronare questo sogno ha rincorso per moltissimo tempo P.L. Traver, l’autrice del libro da cui è stato tratto. Ed è proprio questo il tema portante della pellicola con protagonisti Tom Hanks ed Emma Thompson.

Non roviniamo la sorpresa, dunque, e lasciamo che siano le immagini sul grande schermo a parlare. Piuttosto dedichiamo un po’ di tempo Mary Poppins, ripercorrendo alcuni momenti di questa storia. Certo, è veramente difficile scegliere tra tutti i momenti cult presenti nel film, per questo, in aggiunta ai cinque che trovate qui sotto, vi invitiamo a farci sapere se ce ne sono altri che ricordate con particolare affetto.

Prima però alcuni dettagli sulla pellicola:

TITOLO: MARY POPPINS

REGIA: Robert Stevenson

CAST: Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Hermione Baddeley, Karen Dotrice, Matthew Garber, Elsa Lanchester, Ed Wynn

VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:

– Miglior attrice protagonista a Julie Andrews
– Miglior montaggio a Cotton Warburton
– Migliori effetti speciali a Peter Ellenshaw, Hamilton Luske e Eustace Lycett
– Miglior colonna sonora a Richard M. Sherman e Robert B. Sherman
– Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee) a Richard M. Sherman e Robert B. Sherman

Mary Poppins Foto Dal Film 05

Proseguiamo ora con 5 momenti cult del film:

VENTO DALL’EST

L’ingresso in scena di Bert, lo spazzacamino interpretato da Dick van Dyke. In questa scena Bert sta intrattenendo il pubblico in strada, quando ad un certo punto comincia a sentire qualcosa nell’aria: Mary Poppins sta arrivando!

LA TATA PERFETTA

Come deve essere una tata perfetta? Ce lo dicono, o per meglio dire ce lo cantano, i piccoli Jane e Michael, interpretati rispettivamente da Karen Dotrice e Matthew Garber. Quest’ultimo è morto prematuramente nel 1977, a soli 21 anni, dopo aver contratto l’epatite. Nel 2004 gli è stato reso il giusto e doveroso omaggio con il Disney Legend, un premio importantissimo, che si consegna a tutte quelle persone che hanno arricchito la cultura della Disney.

MARY POPPINS ARRIVA

Ed ecco l’ingresso in scena di Julie Andrews, che vola con il suo ombrello parlante. In questo video possiamo anche vedere l’attore britannico Reginald Owen, che interpreta l’Ammiraglio Boom.

UN POCO DI ZUCCHERO

Una delle famosissime canzoni presenti nel film, nata da un’idea di Robert Sherman, o per meglio dire di sua figlia: la piccola era stata vaccinata contro la poliomelite e aveva candidamente detto al padre che i dottori le avevano offerto subito dopo una zolletta di zucchero. L’uccellino che Mary Poppins tiene in mano durante la canzone è in realtà un animatronic.

SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO

Come nasce la parola “supercalifragilistichespiralidoso”? Anche questa è un’idea dei fratelli Sherman, che hanno composto le musiche per il film. Sembra sia nata dalla fusione di alcune parole di uso comune, anche se girano molte versioni discordanti al riguardo.

Ok, stiamo barando. Abbiamo già elencato cinque momenti del film, è vero, ma chiudete un occhio e concedetecene almeno altri due.

SOPRA I TETTI DI LONDRA

La passeggiata sui tetti di Londra che Mary fa con Bert, Jane e Michael. Un momento di pura magia.

ZIO ALBERT

Ammettiamolo: chi di noi non vorrebbe prendersi un bel Tè sul soffitto in compagnia di Zio Albert, interpretato dal compianto Ed Wynn. Anche voi, per caso, conoscete un tizio con una gamba di legno di nome Smith?

Saving Mr. Banks arriverà nelle nostre sale il 20 febbraio. Qui trovate il resoconto della presentazione del film, durante il D23 Expo. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film qui la programmazione nei cinema più vicini a voi.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI