L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa degli Oscar, American Hustle in un video di 30 minuti sul dietro le quinte

Di Valentina Torlaschi

American Hustle video dietro le quinte

Uno speciale di 30 minuti per scoprire nuovi dettagli e curiosità su American Hustle, il film diretto da David O. Russell e che vede un cast all-star composto da  Bradley CooperAmy AdamsChristian BaleJennifer Lawrence. La pellicola, uscita nei nostri cinema ormai un mese e mezzo fa, è stata tra le più nominate e tutti e quattro i suoi interpreti principali hanno ottenuto la prestigiosa candidatura per gli attori protagonisti e non-protagonisti.

Ora, nell’attesa di capire quante di queste 10 nomination si concretizzeranno effettivamente in Oscar, è stato rilasciato in rete un bel documentario che ci porta nel dietro le quinte della lavorazione del film ma soprattutto ci racconta le prova attoriali dei suoi interpreti. Il documentario, dal titolo American Hustle: The Art And Soul Of Survival, sarà trasmesso sulla KCBS questa sera ma lo si può vedere anche qui sotto:

Scritto da Eric Warren Singer, American Hustle è ispirato ad una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. Un film sospeso tra thriller e commedia nera che vanta un cast di quelli stellari:  il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…

Di seguito la trama ufficiale:

Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito. American Hustle è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

Vincitore di 3 Golden Globe e fresco di 3 BAFTA consegnatogli nella notte, nonostante le 10 nomination, American Hustle rischia però di essere il Gangs of New York (o Il Grinta, Il Colore Viola, fate voi) di quest’edizione degli Oscar. Il film rischia sul serio di tornare a mani vuote, come i suoi illustri predecessori. La commedia di David O’Russell è acclamata in tutto il mondo da critica e pubblico, ed è riuscita a vincere una serie consistente di riconoscimenti, in particolare grazie allo split dramma/commedia. Agli Oscar questa divisione non c’è, e il film rischia di arrivare al secondo posto di tutta una serie di categorie. Jennifer Lawrence e David O’Russell per la sceneggiatura sono quelle ancora aperte, ma sembra sempre più improbabile. QUI un post di riepilogo sul film in vista degli Oscar.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.