In attesa degli Oscar, American Hustle in un video di 30 minuti sul dietro le quinte

In attesa degli Oscar, American Hustle in un video di 30 minuti sul dietro le quinte

Di Valentina Torlaschi

American Hustle video dietro le quinte

Uno speciale di 30 minuti per scoprire nuovi dettagli e curiosità su American Hustle, il film diretto da David O. Russell e che vede un cast all-star composto da  Bradley CooperAmy AdamsChristian BaleJennifer Lawrence. La pellicola, uscita nei nostri cinema ormai un mese e mezzo fa, è stata tra le più nominate e tutti e quattro i suoi interpreti principali hanno ottenuto la prestigiosa candidatura per gli attori protagonisti e non-protagonisti.

Ora, nell’attesa di capire quante di queste 10 nomination si concretizzeranno effettivamente in Oscar, è stato rilasciato in rete un bel documentario che ci porta nel dietro le quinte della lavorazione del film ma soprattutto ci racconta le prova attoriali dei suoi interpreti. Il documentario, dal titolo American Hustle: The Art And Soul Of Survival, sarà trasmesso sulla KCBS questa sera ma lo si può vedere anche qui sotto:

Scritto da Eric Warren Singer, American Hustle è ispirato ad una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. Un film sospeso tra thriller e commedia nera che vanta un cast di quelli stellari:  il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…

Di seguito la trama ufficiale:

Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito. American Hustle è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

Vincitore di 3 Golden Globe e fresco di 3 BAFTA consegnatogli nella notte, nonostante le 10 nomination, American Hustle rischia però di essere il Gangs of New York (o Il Grinta, Il Colore Viola, fate voi) di quest’edizione degli Oscar. Il film rischia sul serio di tornare a mani vuote, come i suoi illustri predecessori. La commedia di David O’Russell è acclamata in tutto il mondo da critica e pubblico, ed è riuscita a vincere una serie consistente di riconoscimenti, in particolare grazie allo split dramma/commedia. Agli Oscar questa divisione non c’è, e il film rischia di arrivare al secondo posto di tutta una serie di categorie. Jennifer Lawrence e David O’Russell per la sceneggiatura sono quelle ancora aperte, ma sembra sempre più improbabile. QUI un post di riepilogo sul film in vista degli Oscar.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI