In attesa degli Oscar, American Hustle in un video di 30 minuti sul dietro le quinte

In attesa degli Oscar, American Hustle in un video di 30 minuti sul dietro le quinte

Di Valentina Torlaschi

American Hustle video dietro le quinte

Uno speciale di 30 minuti per scoprire nuovi dettagli e curiosità su American Hustle, il film diretto da David O. Russell e che vede un cast all-star composto da  Bradley CooperAmy AdamsChristian BaleJennifer Lawrence. La pellicola, uscita nei nostri cinema ormai un mese e mezzo fa, è stata tra le più nominate e tutti e quattro i suoi interpreti principali hanno ottenuto la prestigiosa candidatura per gli attori protagonisti e non-protagonisti.

Ora, nell’attesa di capire quante di queste 10 nomination si concretizzeranno effettivamente in Oscar, è stato rilasciato in rete un bel documentario che ci porta nel dietro le quinte della lavorazione del film ma soprattutto ci racconta le prova attoriali dei suoi interpreti. Il documentario, dal titolo American Hustle: The Art And Soul Of Survival, sarà trasmesso sulla KCBS questa sera ma lo si può vedere anche qui sotto:

Scritto da Eric Warren Singer, American Hustle è ispirato ad una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. Un film sospeso tra thriller e commedia nera che vanta un cast di quelli stellari:  il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…

Di seguito la trama ufficiale:

Ambientato nel New Jersey di fine degli anni Settanta, American Hustle racconta la storia di Irving Rosenfeld (Christian Bale), abilissimo truffatore, e della sua amante inglese Sydney Prosser (Amy Adams), che operano nel mondo della finanza. L’eccentrico agente dell’FBI Ritchie DiMaso (Bradley Cooper) li costringe a partecipare ad una gigantesca operazione con il nome in codice Abscam, allo scopo di smascherare truffatori, funzionari e politici corrotti. Jeremy Renner è Carmine Polito, un politico in ascesa che si trova tra due fuochi, i truffatori e i federali. La straordinaria Jennifer Lawrence è Rosalyn, la moglie di Irving, colei che potrebbe far cadere il castello di carte del marito. American Hustle è la storia di individui molto diversi tra loro accomunati dal desiderio di affermarsi nella vita e pronti a tutto, senza scrupoli, mostrandosi in realtà per quello che non sono.

Vincitore di 3 Golden Globe e fresco di 3 BAFTA consegnatogli nella notte, nonostante le 10 nomination, American Hustle rischia però di essere il Gangs of New York (o Il Grinta, Il Colore Viola, fate voi) di quest’edizione degli Oscar. Il film rischia sul serio di tornare a mani vuote, come i suoi illustri predecessori. La commedia di David O’Russell è acclamata in tutto il mondo da critica e pubblico, ed è riuscita a vincere una serie consistente di riconoscimenti, in particolare grazie allo split dramma/commedia. Agli Oscar questa divisione non c’è, e il film rischia di arrivare al secondo posto di tutta una serie di categorie. Jennifer Lawrence e David O’Russell per la sceneggiatura sono quelle ancora aperte, ma sembra sempre più improbabile. QUI un post di riepilogo sul film in vista degli Oscar.

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 2 marzo 2014, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac: Il nuovo teaser mostra Castalia e Mylock 2 Dicembre 2022 - 0:00

Diverse scene inedite nella versione americana del teaser trailer di Knights Of The Zodiac, che introduce diversi personaggi tra cui Nero, Castalia e Mylock

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Un nuovo sguardo al film grazie al video del Brazil Comic Con 1 Dicembre 2022 - 23:38

Durante il Brazil Comic Con è stato presentato un nuovo video di Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock nel nuovo trailer 1 Dicembre 2022 - 23:22

Dal CCXP ecco arrivare il nuovo trailer e il poster di Guardiani della Galassia: Vol. 3 che introduce l'Adam Warlock di Will Poulter

Indiana Jones and the Dial of Destiny: Ecco il primo trailer e poster 1 Dicembre 2022 - 22:57

Trailer, poster e il titolo ufficiale di Indiana Jones 5 sono stati svelati al Comic Con Brasiliano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI