L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il villaggio del cinema a Kyoto, uno sguardo ravvicinato

Di Redazione SW

eiga_mura1_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Il Toei Kyoto Studio Park conosciuto anche come Toei Eigamura è il parco di divertimenti a tema giapponese dedicato al mondo del cinema, in particolar modo ad uno dei generi che più hanno caratterizzato la cinematografia nipponica ed il suo sviluppo, il jidai geki, cioè i film in costume. In questo parco che è funge anche da studio per le riprese è possibile quindi veder filmare lungometraggi o telefilm di samurai oppure vi si può passeggiare e sentirsi trasportati indietro nel tempo, più precisamente durante il periodo Edo, che va dal 1603 al 1867, infatti le abitazioni e lo stile di vita ricostruiti sono proprio quelle risalenti a questo periodo storico, che fu anche un’epoca di chiusura verso l’esterno e le nazioni estere ma di fioritura di molte arti.

eiga_mura_opt

Naturalmente, come tutti i parchi a tema che si rispetti, ed in Giappone esiste un parco a tema per quasi qualsiasi cosa, non mancano le attrazioni e gli spettacoli a cui assistere, la casa dei ninja o quella degli orrori o ancora il museo dell’animazione Toei, casa di produzione da cui provengono moltissime delle animazioni che hanno accompagnato, ed ancora accompagnano, i pomeriggi di bambini e ragazzi.

toei_anime_museum

Per chi lo volesse è poi possibile vestire come come un ninja o per le fanciulle, diventare temporaneamente una geisha, vestendone gli elaborati kimono ed il trucco, essendo poi un parco di divertimenti dedicato al jidai geki c’è anche la possibilità di prendere delle lezioni di combattimento con la spada, dove gli insegnanti sono dei veri e propri professionisti del settore, i maestri di molti attori giapponesi.

eiga_mura2


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.