L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il villaggio del cinema a Kyoto, uno sguardo ravvicinato

Di Redazione SW

eiga_mura1_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Il Toei Kyoto Studio Park conosciuto anche come Toei Eigamura è il parco di divertimenti a tema giapponese dedicato al mondo del cinema, in particolar modo ad uno dei generi che più hanno caratterizzato la cinematografia nipponica ed il suo sviluppo, il jidai geki, cioè i film in costume. In questo parco che è funge anche da studio per le riprese è possibile quindi veder filmare lungometraggi o telefilm di samurai oppure vi si può passeggiare e sentirsi trasportati indietro nel tempo, più precisamente durante il periodo Edo, che va dal 1603 al 1867, infatti le abitazioni e lo stile di vita ricostruiti sono proprio quelle risalenti a questo periodo storico, che fu anche un’epoca di chiusura verso l’esterno e le nazioni estere ma di fioritura di molte arti.

eiga_mura_opt

Naturalmente, come tutti i parchi a tema che si rispetti, ed in Giappone esiste un parco a tema per quasi qualsiasi cosa, non mancano le attrazioni e gli spettacoli a cui assistere, la casa dei ninja o quella degli orrori o ancora il museo dell’animazione Toei, casa di produzione da cui provengono moltissime delle animazioni che hanno accompagnato, ed ancora accompagnano, i pomeriggi di bambini e ragazzi.

toei_anime_museum

Per chi lo volesse è poi possibile vestire come come un ninja o per le fanciulle, diventare temporaneamente una geisha, vestendone gli elaborati kimono ed il trucco, essendo poi un parco di divertimenti dedicato al jidai geki c’è anche la possibilità di prendere delle lezioni di combattimento con la spada, dove gli insegnanti sono dei veri e propri professionisti del settore, i maestri di molti attori giapponesi.

eiga_mura2

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.