L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il progetto dei live-action di Patlabor da aprile nei cinema giapponesi

Di Redazione SW

pat1_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Nel 1988 un gruppo di registi, mangaka, mecha designer e sceneggiatori, di cui il più famoso sarebbe diventato senz’altro Oshii Mamoru (Ghost in the Shell, Innocence), si raggruppono sotto il nome Headgear per creare il franchise di Patlabor, manga, serie animate, lungometraggi, OAV e romanzi. Si tratta di un mondo fantascientifico, le cui trame si svolgono però in un futuro molto prossimo, non più grandi robot superfantastici o tecnologia che invasivamente altera completamente il nostro modo di vivere, ma un mondo dove l’unica grande differenza con il nostro attuale sono proprio i Patlabors, contrazione di patrol e labor, delle macchine robotiche impiegate dalla polizia di Tokyo per combattere il crimine. L’ultimo lavoro della serie risale al 2002 quando uscì il lungometraggio Patlabor WXIII ma quest’anno gli appassionati giapponesi e non potranno tornare a gioire in quanto da aprile ci sarà di che “abbuffarsi”:

Il progetto The Next Generation -Patlabor- è stato lanciato e presentato lo scorso anno e sarà composto da 7 episodi più uno zero che usciranno in cinema selezionati dell’arcipelago nipponico a partire dal prossimo 5 aprile fino al gennaio del 2015. Nel maggio di questo stesso anno il progetto si concluderà con un lungometraggio diretto da Oshii che ha sottolineato come la storia che si sviluppa negli episodi è più leggera e con accenti anche comici, come si vede dal video più sopra, mentre il film avrà un mood più serio, differenza che del resto era già presente nelle opere passate, basti ricordare il meraviglioso Patlabor 2 del 1993.

news_large_00sub

La storia è ambientata nel 2013 a Tokyo, non sarà un remake ma si svolgerà nello stesso universo narrativo in cui si è sviluppato fin ora il franchise e rispettando la scansione temporale, per l’occasione sono stati costruiti due unità robotiche Ingram a grandezza “naturale” che si sono già intraviste per il Giappone durante la fine dell’anno scorso, ecco alcune foto:

patlabor-live-action-movie-website-background-image-081513

patlabor_ingram


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.