ATTENZIONE: SPOILER MINORI SULLA TRAMA
Occupato nel tour promozionale di RoboCop, ai microfoni di MTV, Gary Oldman ha però anche parlato di un altro film molto atteso che lo vede tra i protagonisti: Il Pianeta delle Scimmie: Revolution aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) e in arrivo nei nostri cinema quest’estate.
Come già sappiamo, in questo nuovo capitolo ci troviamo 15 anni dopo le vicende del primo film, e un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco. Nell’intervista di oggi Oldman ha rivelato che lui vestirà i panni di una sorta di “leader designato” di questa comunità superstiti che, scampati alle malattie e alle rivolte, dovranno combattere ancora per la sopravvivenza cerando di sconfiggere l’acerrimo nemico: il primato Cesare.
La star inglese ha poi rivelato un episodio della trama: il suo personaggio, che era un ex-poliziotto, guiderà i suoi uomini all’interno di una centrale elettrica e, andando in esplorazione nell’edificio per vedere se è ancora operativo, scoveranno un’intera comunità di scimmie che vive proprio lì dentro. All’uomo non resterà altra scelta se non spazzare via i primati… Un gesto violento? Per Oldman no, visto che il suo personaggio agisce per necessità e anche in seguito a “una grossa perdita personale”. Il suo sembrerebbe non essere un ruolo negativo, anzi “lui è un po’ l’eroe della storia”. L’attore ha poi raccontato l’approccio del regista Matt Reeves sottolineando come l’autore abbia cercato di puntare sull’aspetto umano delle vicende.
Di seguito il video con l’intervista a MTV:
Get More:
Keri Russell, Gary Oldman, Movie Trailers, Celebrity News
Oltre a Gary Oldman, nel cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e ovviamente il “maestro della motion-capture” Andy Serkis che torna a prestare la sua espressività a Cesare mentre Judy Greer sarà la scimmia che destò il suo interesse amoroso. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 31 luglio 2014.
Fonte: MTV