L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pianeta delle scimmie: Revolution – Gary Oldman svela nuovi dettagli sulla trama

Di Valentina Torlaschi

Gary-Oldman pianeta delle scimmie

ATTENZIONE: SPOILER MINORI SULLA TRAMA

Occupato nel tour promozionale di RoboCop, ai microfoni di MTV, Gary Oldman ha però anche parlato di un altro film molto atteso che lo vede tra i protagonisti: Il Pianeta delle Scimmie: Revolution aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) e in arrivo nei nostri cinema quest’estate.

Come già sappiamo, in questo nuovo capitolo ci troviamo 15 anni dopo le vicende del primo film, e un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco. Nell’intervista di oggi Oldman ha rivelato che lui vestirà i panni di una sorta di “leader designato” di questa comunità superstiti che, scampati alle malattie e alle rivolte, dovranno combattere ancora per la sopravvivenza cerando di sconfiggere l’acerrimo nemico: il primato Cesare.

La star inglese ha poi rivelato un episodio della trama: il suo personaggio, che era un ex-poliziotto, guiderà i suoi uomini all’interno di una centrale elettrica e, andando in esplorazione nell’edificio per vedere se è ancora operativo, scoveranno un’intera comunità di scimmie che vive proprio lì dentro. All’uomo non resterà altra scelta se non spazzare via i primati… Un gesto violento? Per Oldman no, visto che il suo personaggio agisce per necessità e anche in seguito a “una grossa perdita personale”. Il suo sembrerebbe non essere un ruolo negativo, anzi “lui è un po’ l’eroe della storia”. L’attore ha poi raccontato l’approccio del regista Matt Reeves sottolineando come l’autore abbia cercato di puntare sull’aspetto umano delle vicende.

Di seguito il video con l’intervista a MTV:

Oltre a Gary Oldman, nel cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e ovviamente il “maestro della motion-capture” Andy Serkis che torna a prestare la sua espressività a Cesare mentre Judy Greer sarà la scimmia che destò il suo interesse amoroso. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 31 luglio 2014.

Fonte: MTV

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".