Il pianeta delle scimmie: Revolution – Gary Oldman svela nuovi dettagli sulla trama

Il pianeta delle scimmie: Revolution – Gary Oldman svela nuovi dettagli sulla trama

Di Valentina Torlaschi

Gary-Oldman pianeta delle scimmie

ATTENZIONE: SPOILER MINORI SULLA TRAMA

Occupato nel tour promozionale di RoboCop, ai microfoni di MTV, Gary Oldman ha però anche parlato di un altro film molto atteso che lo vede tra i protagonisti: Il Pianeta delle Scimmie: Revolution aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) e in arrivo nei nostri cinema quest’estate.

Come già sappiamo, in questo nuovo capitolo ci troviamo 15 anni dopo le vicende del primo film, e un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco. Nell’intervista di oggi Oldman ha rivelato che lui vestirà i panni di una sorta di “leader designato” di questa comunità superstiti che, scampati alle malattie e alle rivolte, dovranno combattere ancora per la sopravvivenza cerando di sconfiggere l’acerrimo nemico: il primato Cesare.

La star inglese ha poi rivelato un episodio della trama: il suo personaggio, che era un ex-poliziotto, guiderà i suoi uomini all’interno di una centrale elettrica e, andando in esplorazione nell’edificio per vedere se è ancora operativo, scoveranno un’intera comunità di scimmie che vive proprio lì dentro. All’uomo non resterà altra scelta se non spazzare via i primati… Un gesto violento? Per Oldman no, visto che il suo personaggio agisce per necessità e anche in seguito a “una grossa perdita personale”. Il suo sembrerebbe non essere un ruolo negativo, anzi “lui è un po’ l’eroe della storia”. L’attore ha poi raccontato l’approccio del regista Matt Reeves sottolineando come l’autore abbia cercato di puntare sull’aspetto umano delle vicende.

Di seguito il video con l’intervista a MTV:

Oltre a Gary Oldman, nel cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e ovviamente il “maestro della motion-capture” Andy Serkis che torna a prestare la sua espressività a Cesare mentre Judy Greer sarà la scimmia che destò il suo interesse amoroso. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 31 luglio 2014.

Fonte: MTV

LEGGI ANCHE

Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 3: il trailer ufficiale italiano 9 Giugno 2023 - 18:00

La famiglia Portokalos va in Grecia nel terzo capitolo della saga, prossimamente nei cinema italiani

Fight like a girl: la recensione di Polite Society 9 Giugno 2023 - 17:15

Polite Society di Nida Manzoor è un curioso pastiche che unisce arti marziali, satira di costume, commedia adolescenziale e lotta al patriarcato.

Fidanzata in Affitto: nuovo trailer “senza filtri” per la commedia con Jennifer Lawrence 9 Giugno 2023 - 16:39

Il 21 giugno arriverà nelle sale il film di Gene Stupnitsky, interpretato da Jennifer Lawrence, Andrew Barth Feldman e Matthew Broderick

Dopo Super Mario, The Legend of Zelda: in arrivo un film targato Universal e Nintendo? 9 Giugno 2023 - 15:15

Universal potrebbe essere vicino a firmare un accordo con Nintendo per produrre un adattamento cinematografico del videogioco The Legend of Zelda.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI