L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il pianeta delle scimmie: Revolution – Gary Oldman svela nuovi dettagli sulla trama

Di Valentina Torlaschi

Gary-Oldman pianeta delle scimmie

ATTENZIONE: SPOILER MINORI SULLA TRAMA

Occupato nel tour promozionale di RoboCop, ai microfoni di MTV, Gary Oldman ha però anche parlato di un altro film molto atteso che lo vede tra i protagonisti: Il Pianeta delle Scimmie: Revolution aka il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie diretto da Matt Reeves (Blood Story) e in arrivo nei nostri cinema quest’estate.

Come già sappiamo, in questo nuovo capitolo ci troviamo 15 anni dopo le vicende del primo film, e un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco. Nell’intervista di oggi Oldman ha rivelato che lui vestirà i panni di una sorta di “leader designato” di questa comunità superstiti che, scampati alle malattie e alle rivolte, dovranno combattere ancora per la sopravvivenza cerando di sconfiggere l’acerrimo nemico: il primato Cesare.

La star inglese ha poi rivelato un episodio della trama: il suo personaggio, che era un ex-poliziotto, guiderà i suoi uomini all’interno di una centrale elettrica e, andando in esplorazione nell’edificio per vedere se è ancora operativo, scoveranno un’intera comunità di scimmie che vive proprio lì dentro. All’uomo non resterà altra scelta se non spazzare via i primati… Un gesto violento? Per Oldman no, visto che il suo personaggio agisce per necessità e anche in seguito a “una grossa perdita personale”. Il suo sembrerebbe non essere un ruolo negativo, anzi “lui è un po’ l’eroe della storia”. L’attore ha poi raccontato l’approccio del regista Matt Reeves sottolineando come l’autore abbia cercato di puntare sull’aspetto umano delle vicende.

Di seguito il video con l’intervista a MTV:

Oltre a Gary Oldman, nel cast troviamo Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3) e ovviamente il “maestro della motion-capture” Andy Serkis che torna a prestare la sua espressività a Cesare mentre Judy Greer sarà la scimmia che destò il suo interesse amoroso. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Il Pianeta delle Scimmie: Revolution uscirà (in 3D) nelle sale americane e italiane il 31 luglio 2014.

Fonte: MTV

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.