L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il futuro incerto di Happyish, la serie con Philip Seymour Hoffman

Di Lorenzo Pedrazzi

happyish

Con la recentissima e scioccante scomparsa di Philip Seymour Hoffman (QUI maggiori dettagli), alcuni progetti cinematografici e televisivi sono ovviamente rimasti orfani della loro star, e gli studios – spesso guidati dal cinico pragmatismo dello show must go on – devono correre ai ripari per trovare delle soluzioni adeguate.

Sul fronte televisivo, Showtime aveva annunciato per quest’anno il debutto di Happyish, una nuova comedy che avrebbe segnato l’esordio di Hoffman come protagonista di una serie tv. La realizzazione di Happyish, stando a quanto riporta Deadline, era fortemente legata alla presenza del grande attore: Hoffmann avrebbe interpretato Thom Payne, pubblicitario a capo di un’agenzia newyorkese; un uomo di grande successo ma disgustato da se stesso, frustrato all’idea di diventare irrilevante in un mondo dominato da miliardari ventenni e amministratori delegati altrettanto giovani. Se la serie ha ricevuto il via libera da parte di Showtime, è stato proprio grazie a Hoffman, che aveva accettato la parte dopo un lungo corteggiamento, e sarebbe stato affiancato nel cast da Kathryn Hahn e Rhys Ifans. A questo punto, però, la sorte di Happyish è circondata da un limbo d’incertezza: difficile pensare che Showtime decida di rimpiazzare Hoffman con un altro interprete, e dunque non ci sarebbe da stupirsi se venisse cancellata.

Un altro progetto televisivo legato all’attore è Ze, un dramma a tema transgender in cui Hoffman avrebbe ricoperto soltanto il ruolo di produttore. Il pilot di questa serie è in attesa di essere commissionato da CW.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.