Il futuro incerto di Happyish, la serie con Philip Seymour Hoffman

Il futuro incerto di Happyish, la serie con Philip Seymour Hoffman

Di Lorenzo Pedrazzi

happyish

Con la recentissima e scioccante scomparsa di Philip Seymour Hoffman (QUI maggiori dettagli), alcuni progetti cinematografici e televisivi sono ovviamente rimasti orfani della loro star, e gli studios – spesso guidati dal cinico pragmatismo dello show must go on – devono correre ai ripari per trovare delle soluzioni adeguate.

Sul fronte televisivo, Showtime aveva annunciato per quest’anno il debutto di Happyish, una nuova comedy che avrebbe segnato l’esordio di Hoffman come protagonista di una serie tv. La realizzazione di Happyish, stando a quanto riporta Deadline, era fortemente legata alla presenza del grande attore: Hoffmann avrebbe interpretato Thom Payne, pubblicitario a capo di un’agenzia newyorkese; un uomo di grande successo ma disgustato da se stesso, frustrato all’idea di diventare irrilevante in un mondo dominato da miliardari ventenni e amministratori delegati altrettanto giovani. Se la serie ha ricevuto il via libera da parte di Showtime, è stato proprio grazie a Hoffman, che aveva accettato la parte dopo un lungo corteggiamento, e sarebbe stato affiancato nel cast da Kathryn Hahn e Rhys Ifans. A questo punto, però, la sorte di Happyish è circondata da un limbo d’incertezza: difficile pensare che Showtime decida di rimpiazzare Hoffman con un altro interprete, e dunque non ci sarebbe da stupirsi se venisse cancellata.

Un altro progetto televisivo legato all’attore è Ze, un dramma a tema transgender in cui Hoffman avrebbe ricoperto soltanto il ruolo di produttore. Il pilot di questa serie è in attesa di essere commissionato da CW.

LEGGI ANCHE

The Acolyte sarà una storia con i Sith come protagonisti 1 Dicembre 2022 - 12:45

Dafne Keen svela alcuni dettagli interessanti su The Acolyte, la serie per Disney+ che ruoterà attorno ai Sith.

Zero Day: Robert De Niro protagonista della serie Netflix 1 Dicembre 2022 - 11:45

Robert De Niro sarà per la prima volta protagonista di una serie televisiva, creata da Eric Newman (Narcos) e Noah Oppenheim (Jackie)

The Last of Us, ecco i poster dedicati ai personaggi 1 Dicembre 2022 - 11:00

HBO ha svelato undici locandine dedicate ai personaggi di The Last of Us, la serie basata sul videogioco di Naughty Dog.

In arrivo una serie biopic sulla leggenda del soul Gladys Knight 30 Novembre 2022 - 20:45

La cantante, celebre per brani come Midnight Train to Georgia e I Heard It Through the Grapevine, produrrà la serie personalmente

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI