Il bravo Roger Deakins NON tornerà per la fotografia di Bond 24

Il bravo Roger Deakins NON tornerà per la fotografia di Bond 24

Di Valentina Torlaschi

1123220 - Skyfall

Tra gli infiniti pregi di un film come come Skyfall uno dei più evidenti era l’ottimo lavoro sulla fotografia firmata da Roger Deakins. Professionista di lunga data, collaboratore stretto dei fratelli Coen, più volte nominato agli Oscar (anche quest’anno lo è per Prisoners), Deakins ha realizzato insieme al regista Sam Mendes uno dei film della saga di 007 in cui il lavoro sulle luce era dei migliori.

Ecco perché la notizia del suo non-ritorno per il prossimo episodio Bond 24 lascia l’amaro in bocca. Se infatti, dopo lunghe trattative e corteggiamenti, la produzione è riuscita a convincere Mendes e lo sceneggiatore John Logan a “risalire in barca”, con Deakins non c’è stato nulla da fare. E infatti, dall’account Twitter di Kris Tapley di In Contention arriva la conferma che il direttore della fotografia non lavorerà per la nuova pellicola su 007:

Nessun motivo ufficiale è stato dato per la dipartita di Deakins: la prima ipotesi è quella di una schedule troppo piena per i prossimi mesi/anni. L’impegno con Skyfall gli impedì infatti di girare il film dei fratelli Coen, suoi fedeli collaboratori, A proposito di Davis e forse il direttore della fotografia non vuole che ciò si ripeti. Vi ricordiamo, tra i recenti lavori di Deakins il thriller Prisoners per cui è candidato agli Oscar, poi il nuovo film di Angelina Jolie regista Unbroken.

Chi potrà prendere il posto di Roger Deakins?

In Bond 24 Daniel Craig tornerà per la quarta volta nei panni di 007. Il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015 e in quelle inglesi il 24 ottobre.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Flash: Sasha Calle e Michael Keaton tagliati dal finale del film? 8 Febbraio 2023 - 21:00

A quanto pare, anche Sasha Calle e Michael Keaton sarebbero dovuti apparire in brevi teaser alla fine di Flash

MTV Movie & TV Awards 2023: il 7 maggio su Sky e NOW 8 Febbraio 2023 - 20:30

Tornano gli MTV Movie & TV Awards: su MTV Music in contemporanea con gli USA, il 7 maggio, e poi su Sky e Now dal 4 giugno.

Magic Mike – The Last Dance: legacy trailer per il capitolo finale della saga 8 Febbraio 2023 - 20:15

Warner Bros. ha rilasciato un legacy trailer per celebrare l'imminente uscita nelle sale di Magic Mike – The Last Dance, terzo capitolo della saga.

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI