L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il bravo Roger Deakins NON tornerà per la fotografia di Bond 24

Di Valentina Torlaschi

1123220 - Skyfall

Tra gli infiniti pregi di un film come come Skyfall uno dei più evidenti era l’ottimo lavoro sulla fotografia firmata da Roger Deakins. Professionista di lunga data, collaboratore stretto dei fratelli Coen, più volte nominato agli Oscar (anche quest’anno lo è per Prisoners), Deakins ha realizzato insieme al regista Sam Mendes uno dei film della saga di 007 in cui il lavoro sulle luce era dei migliori.

Ecco perché la notizia del suo non-ritorno per il prossimo episodio Bond 24 lascia l’amaro in bocca. Se infatti, dopo lunghe trattative e corteggiamenti, la produzione è riuscita a convincere Mendes e lo sceneggiatore John Logan a “risalire in barca”, con Deakins non c’è stato nulla da fare. E infatti, dall’account Twitter di Kris Tapley di In Contention arriva la conferma che il direttore della fotografia non lavorerà per la nuova pellicola su 007:

Nessun motivo ufficiale è stato dato per la dipartita di Deakins: la prima ipotesi è quella di una schedule troppo piena per i prossimi mesi/anni. L’impegno con Skyfall gli impedì infatti di girare il film dei fratelli Coen, suoi fedeli collaboratori, A proposito di Davis e forse il direttore della fotografia non vuole che ciò si ripeti. Vi ricordiamo, tra i recenti lavori di Deakins il thriller Prisoners per cui è candidato agli Oscar, poi il nuovo film di Angelina Jolie regista Unbroken.

Chi potrà prendere il posto di Roger Deakins?

In Bond 24 Daniel Craig tornerà per la quarta volta nei panni di 007. Il film uscirà nelle sale americane il 6 novembre 2015 e in quelle inglesi il 24 ottobre.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.