I Simpson in versione Lego: l’episodio speciale andrà in onda a maggio!

I Simpson in versione Lego: l’episodio speciale andrà in onda a maggio!

Di Lorenzo Pedrazzi

thesimpsons-lego-copertina

Con il grande successo cinematografico di The LEGO Movie, non c’è da stupirsi che anche I Simpson si apprestino a debuttare in versione Lego: Entertainment Weekly riporta infatti che il prossimo 4 maggio la Fox trasmetterà un episodio speciale della serie di Matt Groening, in cui Homer si ritroverà intrappolato in un mondo dove tutti, lui compreso, sono fatti di Lego. Lo sinossi breve della puntata, che s’intitolerà Brick Like Me, recita quanto segue:

Riuscirà Homer a “ricostruire” com’è arrivato lì e a capire come tornare a casa prima di restare incastrato per sempre in un mondo di mattoncini?

Si tratta di un’occasione davvero speciale, poiché le incursioni dei Simpson in dimensioni alternative alla propria sono state sporadiche, nel corso degli anni: la più memorabile è avvenuta senza dubbio nel segmento Homer³ di La paura fa novanta VI, ispirato all’episodio Little Girl Lost di Ai confini della realtà (scritto dal grande Richard Matheson a partire da un suo racconto). Homer trova un accesso per la terza dimensione, con risultati imprevedibili:

I personaggi di Groening sono invece diventati dei pupazzi in stile Muppets nel quarto segmento dell’episodio natalizio del 2010, The Fight Before Christmas, con la partecipazione speciale di Katy Perry:

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi de I Simpson sul nostro Episode39 a questo LINK. Vi ricordiamo infine che The LEGO Movie ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures, mentre da noi arriverà questo giovedì 20 febbraioqui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Bambi: The Reckoning – Nel reimagining horror sarà una feroce macchina omicida 26 Novembre 2022 - 21:00

Dopo Winnie-The-Pooh: Blood and Honey è in arrivo un film horror avente per protagonista Bambi, il suo design si ispirerà alla creatura de Il Rituale

Blue Dragon Film Awards 2022: Sei premi a Decision to Leave 26 Novembre 2022 - 19:00

Il gran vincitore della serata è stato Decision to Leave del regista giapponese Park Chan Wook, che ha vinto come miglior film

Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond” 26 Novembre 2022 - 17:00

La star ammette di aver rifiutato l'offerta della Eon Productions di interpretare l'agente 007 dopo il successo di X-Men

Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante” 26 Novembre 2022 - 15:00

La regista di Barbie ha rivelato che il progetto la terrorizzava, ma allo stesso tempo quel terrore l'ha spinta ad accettare la sfida

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI