La Evergreen Entertainment ha battuto una manciata di studio tra cui la Screen Gems per i diritti cinematografici sull’esorcismo realizzato dal reverendo Michael Maginot su una donna dell’Indiana e i suoi tre figli.
Nel novembre del 2011 la famiglia Ammons si è trasferita a Gary in Indiana a Carolina Street. Un mese dopo delle grosse mosche cominciarono improvvisamente a brulicare sul portico della casa, nonostante il freddo invernale. Nelle notti successive, dopo mezzanotte gli Ammons sentirono una serie di passi che salivano le scale del seminterrato e il cigolio della porta tra la cantina e la cucina che si apriva, anche se non cera nessuno. Ma anche dopo aver chiuso la porta la famiglia continuò a sentire i rumori.
Rosa Campbell, la nonna, spiegò che una notte si era svegliata e aveva visto la figura di un uomo che camminava nel suo salotto. Dopo esser saltata giù dal letto la donna scoprì delle impronte di stivali, bagnate. Ma nel 10 marzo del 2012 il disagio della famiglia si trasformò in paura. Alle due del mattino la Campbell e gli Ammons trovarono la nipote di dodici anni mentre levitava sopra il letto priva di sensi. Successivamente i bambini di 7,9 e 12 anni furono posseduti assieme alla madre, Lotoya Ammons.
I servizi per la protezione infantile e la polizia sospettarono che la signora Ammons stesse soffrendo di problemi mentali e che stesse facendo del male ai suoi bambini, fino a quando non videro il bambino di 9 anni gettato contro un muro senza essere toccato da nessuno. Quando il cappellano dell’ospedale vide il bambino di nove anni camminare all’indietro sul muro, chiese aiuto al reverendo Michael Maginot che esorcizzò la madre e i figli in inglese e in latino.
La storia della famiglia Ammons è stata supportata da poliziotti, infermiere e dal padrone della casa che ammettono di aver vissuto delle strane esperienze in quella casa.
Il film sarà prodotto da Tony DeRosa-Grund, il produttore di L’evocazione che ha incassato al box office più di 300 milioni di dollari.