L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I produttori di L’evocazione comprano i diritti cinematografici dell’esorcismo della famiglia Ammons

Di Marlen Vazzoler

Michael-Maginot

La Evergreen Entertainment ha battuto una manciata di studio tra cui la Screen Gems per i diritti cinematografici sull’esorcismo realizzato dal reverendo Michael Maginot su una donna dell’Indiana e i suoi tre figli.

Nel novembre del 2011 la famiglia Ammons si è trasferita a Gary in Indiana a Carolina Street. Un mese dopo delle grosse mosche cominciarono improvvisamente a brulicare sul portico della casa, nonostante il freddo invernale. Nelle notti successive, dopo mezzanotte gli Ammons sentirono una serie di passi che salivano le scale del seminterrato e il cigolio della porta tra la cantina e la cucina che si apriva, anche se non cera nessuno. Ma anche dopo aver chiuso la porta la famiglia continuò a sentire i rumori.
Rosa Campbell, la nonna, spiegò che una notte si era svegliata e aveva visto la figura di un uomo che camminava nel suo salotto. Dopo esser saltata giù dal letto la donna scoprì delle impronte di stivali, bagnate. Ma nel 10 marzo del 2012 il disagio della famiglia si trasformò in paura. Alle due del mattino la Campbell e gli Ammons trovarono la nipote di dodici anni mentre levitava sopra il letto priva di sensi. Successivamente i bambini di 7,9 e 12 anni furono posseduti assieme alla madre, Lotoya Ammons.

I servizi per la protezione infantile e la polizia sospettarono che la signora Ammons stesse soffrendo di problemi mentali e che stesse facendo del male ai suoi bambini, fino a quando non videro il bambino di 9 anni gettato contro un muro senza essere toccato da nessuno. Quando il cappellano dell’ospedale vide il bambino di nove anni camminare all’indietro sul muro, chiese aiuto al reverendo Michael Maginot che esorcizzò la madre e i figli in inglese e in latino.
La storia della famiglia Ammons è stata supportata da poliziotti, infermiere e dal padrone della casa che ammettono di aver vissuto delle strane esperienze in quella casa.

Il film sarà prodotto da Tony DeRosa-Grund, il produttore di L’evocazione che ha incassato al box office più di 300 milioni di dollari.

Fonti Variety, News

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.