Manca poco più di un mese all’uscita americana di Noah, il dramma epico a sfondo biblico diretto da Darren Aronofsky (il regista di pellicole come The Wrestler e Il Cigno Nero).
Per il lancio del film il regista ha deciso di creare una mostra d’arte, coinvolgendo alcuni tra i più grandi artisti internazionali. Il nome della mostra in questione, che si terrà in quel di New York, è “Fountains of the Deep: Visions of Noah and the Flood”.
Sono ben 50 i nomi coinvolti, che comprendono pittori, fumettisti e molto altro. Qui sotto trovate un assaggio delle opere che saranno esposte:
Autore Carmen Arvizu
Autore James Jean
Autore Greg Ruth
Noah è un adattamento del racconto biblico dell’Arca di Noè e della sua missione per salvare la creazione dall’imminente diluvio universale. Nel cast troviamo Russell Crowe (Noè), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Emma Watson (la figlia Ila), ed Anthony Hopkins (Matusalemme). Scritto da Aronofsky insieme ad Ari Handel e John Logan (Il Gladiatore) e prodotto da Ari Handel (Il cigno nero), Arnon Milchan e Chris Brigham (Inception), il film uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, in italia il 10 aprile. Qui trovate la pagina facebook ufficiale del film.
Fonte: Firstshowing via Twitter