Archivio

I Fantastici Quattro, ai provini: Kate Mara, Emmy Rossum, Miles Teller e molti altri

Pubblicato il 05 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Manca più o meno un mese all’inizio delle riprese ma la squadra attoriale è praticamente tutta da definire. Parliamo del reboot dei Fantastici Quattro che sarà diretto da Josh Trank ma che al momento vede un solo attore confermato nel cast: Michael B. Jordan per il ruolo di Johnny/La Torcia umana (i due avevano già lavorato insieme in Chronicle).

Alcune delle ultime voci sul film, circa una decina di giorni fa, ci avevano riferito che la sceneggiatura era stata ultimata e che l’intenzione era quella di ultimare i provini per il termine di gennaio. Ovviamente siamo già in ritardo sulla presunta tabella di marcia, però oggi arrivano degli altri rumor incoraggianti sul casting: sembrerebbe infatti che diversi attori siano stati provinati. Ad esempio, pare che Miles Teller abbia partecipato a degli screen test per Reed Richards/Mister Fantastic, parte per cui si era fatto anche il nome di Kit Harington che però avrebbe ormai rinunciato a questa possibilità per dedicarsi ad altri progetti.

Per Sue Storm/La Donna Invisibile, la già vociferata Kate Mara ha partecipato a un’audizione martedì mentre Saoirse Ronan ed Elizabeth Olsen, date in passato per favorite, escono dalla gara per “conflitto di impegni e mancanza d’interesse”. In compenso, si è fatta avanti una nuova candidata: Emmy Rossum (Shameless), anche lei avrebbe fatto un’audizione in questi giorni. Per Ben Grimm/la Cosa, invece, sempre in base alle indiscrezioni di THR, ci sarebbe in gioco solo Christian Cooke (il Mercuzio di Romeo and Juliet).

Infine, sembrerebbe che Doctor Doom (Dottor Destino) sarà il cattivo della storia e che la produzione voglia per questo ruolo una star importante e non talenti emergenti, «senza escludere un cambiamento di genere». Ossia un Dottor Destino donna? Abbastanza assurdo, poi sono rumor, ripetiamolo.

In sostanza, ancora tante voci e nessuna certezza; vi terremo aggiornati. Prodotto da Matthew Vaughn, la certezza è, al momento, che il film uscirà nei cinema il 19 giugno 2015.

Fonte: THRCollider