L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – Philip Seymour Hoffman sarà ricreato in digitale

Di Valentina Torlaschi

Philip Seymour Hoffman hunger games

In Hunger Games: il Canto della rivoltaPhilip Seymour Hoffman sarebbe dovuto tornare a vestire i panni dell’ambiguo e misterioso personaggio di Plutarch Heavensbee, ovvero lo stratega dei giochi che avevamo conosciuto in La ragazza di fuoco.

Purtroppo, come tutti sappiamo, l’attore è morto tragicamente domenica scorsa ma la sua scomparsa, da quel che avevano riportato voci interne alla Lionsgate, non avrà conseguenze sull’uscita dei due capitoli conclusivi della saga con protagonista Jennifer Lawrence.  La star aveva infatti girato gran parte delle scene previste, anche se gli mancavano ancora 7 giorni di riprese.

Ora arriva un’importante aggiornamento: per far fronte alle scene mancanti (tra cui ce ne dovrebbe essere una di particolare importanza) si è optato per ricreare digitalmente lo stesso Philip Seymour Hoffman. Una copia digitale dell’attore verrà quindi costruita grazie alla computer graphic e altri trucchi digitali e inserita nelle sequenze che richiedono la sua presenza.

La notizia, ancora da confermare ufficialmente, arriva dal The New York Post dove si legge che la produzione avrebbe optato per questa tecnica piuttosto che riscrivere pezzi della sceneggiatura. Sembra che l’escamotage digitale sarà usato principalmente per Il Canto della rivolta – Parte 2 (dove comunque il personaggio di Plutarch è già poco presente) in quanto risiedono lì le poche sequenze mancanti.

Come già accennato, rimangono confermate le date di uscita: il finale della saga di Hunger Games Il Canto della rivolta sarà diviso in due pellicole arriveranno nei cinema rispettivamente il 20 novembre 2014 e il 19 novembre 2015.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.