Hermione ed Harry Potter insieme? Ecco le vere parole di J.K. Rowling

Hermione ed Harry Potter insieme? Ecco le vere parole di J.K. Rowling

Di

Questa settimana abbiamo parlato dell’intervista di Emma Watson con J.K. Rowling e delle affermazioni dell’autrice che diceva che in fondo Hermione ed Harry Potter insieme sarebbero stati una coppia migliore di Ron ed Hermione. Ora l’intervista integrale è stata pubblicata. Ecco cosa altro dice l’autrice.

harry-potter-hermioneSul numero di febbraio di Wonderland magazine al quale Emma Watson ha partecipato come redattrice ospite è apparsa l’intervista che la giovane attrice ha realizzato con l’autrice di Harry Potter J.K. Rowling.

Qualche giorno fa abbiamo parlato delle scioccanti rivelazioni presenti nell’intervista dove J.K dice che Hermione sarebbe dovuta finire per stare insieme con Harry Potter (ne abbiamo parlato qui) ma ecco il resto dell’intervista che addolcisce non poco la pillola.

“Era un rapporto giovane. Penso che l’attrazione in sé sia plausibile ma il suo lato combattivo… Non sono sicura che avrebbero potuto superarlo in una relazione adulta, c’era fondamentalmente troppa incompatibilità. Non posso credere che stiamo dicendo tutto questo – questo è un eresia su Potter!
In qualche modo Hermione e Harry stanno meglio insieme, e ti dirò qualcosa di molto strano. Quando ho scritto Hallows, ho avuto questa sensazione alquanto forte quando ho messo insieme Hermione e Harry nella tenda! Non avevo detto a [Steve] Kloves, che quando ha scritto la sceneggiatura si sentiva esattamente la stessa cosa esattamente nello stesso punto”.

L’autrice spiega che la scena è importante perchè permette di conoscere meglio il carattere di Hermione e quello di Ron:

“Hermione è quella che è rimasta con Harry fino alla fine dell’ultimo volume, l’ultima parte dell’avventura. Non è stato Ron, è questo dice qualcosa di molto potente anche su Ron. Era stato ferito in un certo senso, nella sua autostima, dall’inizio della serie. Ha sempre saputo di essere il secondo dei migliori quattro, e poi ha dovuto fare amicizia con l’eroe e questa è una posizione infernale in cui trovarsi, eternamente oscurato. Così Ron doveva agire in quel modo ad un certo punto.
Ma Hermione è sempre lì per Harry. Mi ricordo che mi hai mandato una nota dopo aver letto Hallows e prima di iniziare le riprese, e hai detto qualcosa a riguardo, su perché era il viaggio di Hermione quanto quello di Harry alla fine”.

E il suo pensiero sulla coppia infine è questo:

“Oh, forse fra lei e Ron andrà tutto bene con un po’ di consulenza. Mi chiedo che cosa succederebbe in una consulenza matrimoniale tra maghi? Probabilmente staranno bene. Lui ha bisogno di lavorare sui suoi problemi di autostima e lei ha bisogno di lavorare sull’essere un po’ meno critica”.

Cosa pensate di queste affermazioni di J.K. Rowling?

LEGGI ANCHE

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh – Tristan e Meliodas nella nuova clip 4 Dicembre 2022 - 17:00

Tristan, Meliodas ed ELizabeth a cena in famiglia nella nuova clip di The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh

Alice in Borderland: Trailer italiano della stagione 2 3 Dicembre 2022 - 22:23

Nel corso del panel di Netflix al CCXP22 è stato mostrato in anteprima il trailer ufficiale della seconda stagione di Alice in Borderland

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

One Piece Film: Red è canonico? Quando è ambientato? 3 Dicembre 2022 - 12:00

In quale periodo è ambientato One Piece Film: Red? Quali informazioni fornite nel film sono canoniche?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI