Henry Mostriciattoli: piccoli mostri che trasmettono felicità

Henry Mostriciattoli: piccoli mostri che trasmettono felicità

Di

Credo che non esista cartone animato trasmesso su Disney Junior che mia figlia non abbia visto almeno una volta.
henry-mostriciattoli
Ovviamente ha le sue preferenze che la portano a prediligere sempre gli stessi cartoni ma ce ne sono alcuni per i quali, pur non annoverandoli tra i suoi preferiti, ha una simpatia particolare e tra questi rientra anche Henry Mostriciattoli.
Quando le ho sentito pronunciare il nome la prima volta quasi mi sono spaventata all’idea che le piacesse un cartone animato i cui protagonisti erano dei mostri ma poi mi sono seduta un giorno a fianco a lei per vedere insieme un episodio e mi sono ricreduta.
Henry Mostriciattoli è un cartone animato che narra le avventure del piccolo Henry e della sua famiglia colorata di mostriciattoli alle prese con gli episodi di vita quotidiana comuni a tante famiglie con bambini.
La famiglia è composta da papà Daddo, mamma Momma, i fratelli maggiori Cobby e Summer, l’ultimo arrivato Ivor e i nonni Nan-oh e Grando.
La famiglia Mostriciattoli vive a Roarsville, insieme a tante altre famiglie di mostri dalle varie fattezze tra i quali “spicca” Denzel, il migliore amico di Henry.
henry-mostriciattoli-02
Ad Henry piace cantare, mangiare, andare a scuola, correre, scivolare, saltare e abbracciare. Abbracciare? Si, proprio abbracciare gesto che spesso ad un bambino non viene naturale fare mentre ad Henry si.
Mia figlia ad esempio non ama né abbracciare né essere abbracciata, per non parlare poi dei baci! Ogni volta che ne riceve uno fa uno strano gesto che significa che se lo sta togliendo di dosso, perché il solo gesto l’ha infastidita!
E vedere invece che uno dei personaggi dei cartoni animati ama un gesto di questo tipo o quanto meno lo considera una cosa naturale credo la stia spingendo a riconsiderare il suo atteggiamento nei confronti di baci e abbracci.
Mi piace molto il clima di serenità e allegria che Henry e la sua famiglia trasmettono. Le avventure raccontate sono abbastanza elementari (infatti il cartone animato è destinato ai bambini in età prescolare) e vederlo mette sempre di buon umore forse per la predominanza dei colori di Henry e della sua famiglia che pur essendo nelle fattezze dei mostricciattoli, sono caratterizzati da colori allegri, così come il loro volto che è sempre sorridente.
Henry Mostriciattoli viene trasmesso tutti i giorni su Disney Junior presente nella piattaforma Sky (canale 611) e su Mediaset Premium.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI