L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hello Kitty a bordo del suo chogokin in un simpatico video

Hello Kitty a bordo del suo chogokin in un simpatico video

Di Redazione SW

hello_kitty_1974_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Nel 1974 la compagnia giapponese Sanrio, per mano della designer Shimizu Yuko, introduceva per la prima volta al pubblico nipponico Hello Kitty, una gattina con il fiocchetto rosso che durante i quattro decenni sucessivi sarebbe diventata uno dei personaggi più riconoscibili al mondo, decretando di fatto il successo commerciale e la nascita dell’impero della Sanrio. La simpatica, ma per alcuni insopportabile, gattina ha in questo lasso di tempo letteralmente invaso il mondo intero con tutti i prodotti a lei dedicati, praticamente esiste di tutto, anche un parco divertimenti, il Sanrio Pure Land a Tokyo, in realtà dedicato a tutti i personaggi della compagnia ma che inevitabilmente viene visto da molti come l’Hello Kitty Land.

Sanriopuroland_opt (1)

Ora per questo quarantesimo anniversario, ricordiamo che il primo prodotto con la gattina disegnata è stato un portamonete, sono incominciate le celebrazioni e le edizioni speciali che faranno felici i milioni di fan in giro per il pineta e che ingrasseranno ancora di più le tasche della compagnia nipponica.

Oggi ci soffermiamo su questo divertente video, divertente in quanto non si prende sul serio e gioca molto con l’immaginario robotico dei cartoni animati che in qualche modo prende in giro. Si tratta di un video che è stato creato dalla Bandai per lanciare il chogokin di Hello Kitty, per chi non lo sapesse con chogokin si indica una linea di giocattoli prodotti dalla stessa Bandai a patire dal 1972. Vediamo la gattina che tranquillamente passeggia con il suo piccolo Mazinga Z quando inciampando e facendo cadere il giocattolo in uno stagno viene a conoscenza dei poteri magici del luogo, ecco il video sottotitolato in inglese:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.