Hello Kitty a bordo del suo chogokin in un simpatico video

Hello Kitty a bordo del suo chogokin in un simpatico video

Di Redazione SW

hello_kitty_1974_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Nel 1974 la compagnia giapponese Sanrio, per mano della designer Shimizu Yuko, introduceva per la prima volta al pubblico nipponico Hello Kitty, una gattina con il fiocchetto rosso che durante i quattro decenni sucessivi sarebbe diventata uno dei personaggi più riconoscibili al mondo, decretando di fatto il successo commerciale e la nascita dell’impero della Sanrio. La simpatica, ma per alcuni insopportabile, gattina ha in questo lasso di tempo letteralmente invaso il mondo intero con tutti i prodotti a lei dedicati, praticamente esiste di tutto, anche un parco divertimenti, il Sanrio Pure Land a Tokyo, in realtà dedicato a tutti i personaggi della compagnia ma che inevitabilmente viene visto da molti come l’Hello Kitty Land.

Sanriopuroland_opt (1)

Ora per questo quarantesimo anniversario, ricordiamo che il primo prodotto con la gattina disegnata è stato un portamonete, sono incominciate le celebrazioni e le edizioni speciali che faranno felici i milioni di fan in giro per il pineta e che ingrasseranno ancora di più le tasche della compagnia nipponica.

Oggi ci soffermiamo su questo divertente video, divertente in quanto non si prende sul serio e gioca molto con l’immaginario robotico dei cartoni animati che in qualche modo prende in giro. Si tratta di un video che è stato creato dalla Bandai per lanciare il chogokin di Hello Kitty, per chi non lo sapesse con chogokin si indica una linea di giocattoli prodotti dalla stessa Bandai a patire dal 1972. Vediamo la gattina che tranquillamente passeggia con il suo piccolo Mazinga Z quando inciampando e facendo cadere il giocattolo in uno stagno viene a conoscenza dei poteri magici del luogo, ecco il video sottotitolato in inglese:

LEGGI ANCHE

Viola Davis vince ai Grammy Awards e diventa EGOT 6 Febbraio 2023 - 11:45

Dopo aver vinto il Grammy Award per la miglior narrazione di un audiolibro, Viola Davis è entrata nel ristretto club degli EGOT.

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI