Attualità

Hello Kitty a bordo del suo chogokin in un simpatico video

Pubblicato il 20 febbraio 2014 di Redazione

ScreenWeek dal Giappone.

Nel 1974 la compagnia giapponese Sanrio, per mano della designer Shimizu Yuko, introduceva per la prima volta al pubblico nipponico Hello Kitty, una gattina con il fiocchetto rosso che durante i quattro decenni sucessivi sarebbe diventata uno dei personaggi più riconoscibili al mondo, decretando di fatto il successo commerciale e la nascita dell’impero della Sanrio. La simpatica, ma per alcuni insopportabile, gattina ha in questo lasso di tempo letteralmente invaso il mondo intero con tutti i prodotti a lei dedicati, praticamente esiste di tutto, anche un parco divertimenti, il Sanrio Pure Land a Tokyo, in realtà dedicato a tutti i personaggi della compagnia ma che inevitabilmente viene visto da molti come l’Hello Kitty Land.

Ora per questo quarantesimo anniversario, ricordiamo che il primo prodotto con la gattina disegnata è stato un portamonete, sono incominciate le celebrazioni e le edizioni speciali che faranno felici i milioni di fan in giro per il pineta e che ingrasseranno ancora di più le tasche della compagnia nipponica.

Oggi ci soffermiamo su questo divertente video, divertente in quanto non si prende sul serio e gioca molto con l’immaginario robotico dei cartoni animati che in qualche modo prende in giro. Si tratta di un video che è stato creato dalla Bandai per lanciare il chogokin di Hello Kitty, per chi non lo sapesse con chogokin si indica una linea di giocattoli prodotti dalla stessa Bandai a patire dal 1972. Vediamo la gattina che tranquillamente passeggia con il suo piccolo Mazinga Z quando inciampando e facendo cadere il giocattolo in uno stagno viene a conoscenza dei poteri magici del luogo, ecco il video sottotitolato in inglese: