Archivio Ultime News

Harvey Weinstein conferma che Jennifer Lawrence si prenderà un anno di riposo dal cinema

Pubblicato il 24 febbraio 2014 di Marlen Vazzoler

Mettendo a tacere le voci sulla fine della sua collaborazione con Quentin Tarantino, nella sua ultima intervista con il Sun, il produttore Harvey Weinstein ha dichiarato che l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence si prenderà un anno di pausa dal mondo del cinema.

“Jennifer è troppo buona e ha fatto dei piaceri alla gente come accettare di fare un film come American Hustle quando avrebbe potuto trascorrere un periodo di riposo. Ha accettato di fare gli Hunger Games quando era giovane e non si è resa conto di quanto avrebbero dominato la sua vita. Ma lei è un professionista e lo sarà sempre”.

Il regista David O. Russell, in una separata intervista al Mayer Theather della School of Film and Televisione Loyola Marymount University, ha raccontato come è avvenuto questo casting all’ultimo minuto della Lawrence, che ha rinunciato alle tre settimane di riposo tra le riprese di X-Men e i film di Hunger Games.

“Tecnicamente non era disponibile, aveva tre settimane di riposo tra X-Men e Hunger Games e era l’unica vacanza che aveva da anni, e io l’ho chiamata e gli ho detto: ‘Penso che sarebbe irresponsabile da parte mia come tuo collaboratore se non ti parlassi almeno di questo in modo da potermi dire di no’. Subito dopo averne parlato, c’è stato qualcosa di elettrizzante perché alla fine è diventata qualcuno che non era minimamente simile a sé stessa. Quella è stata la sua vacanza per lei, diventare questa donna con unghie e capelli… e lei ha abbracciato tutto questo, è stata una grande vacanza per lei”.

La Lawrence, favorita agli Oscar come migliore attrice non protagonista in American Hustle, il 16 febbraio non aveva partecipato alla cerimonia di consegna dei BAFTA per ritirare il suo premio. Weinstein ha spiegato che il motivo della sua assenza era più che giustificato:

“Non c’è stato un momento di pausa per lei e merita di riposarsi”.

Prossimanete vedremo la Lawrence in X-Men: Giorni di un futuro passato, Serena, Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 1 e 2 e in un cameo di Scemo & + scemo 2.

Fonti Guardian, THR