L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guardians of the Galaxy – Stellari le vendite digitali di ‘Hooked On a Feeling’

Di Marlen Vazzoler

guardians of the galaxy cover

Il successo del trailer di Guardians of the Galaxy non si è fermato ai soli social media ma ha lasciato il suo segno anche nelle vendite musicali digitali. Secondo le fonti di Billboard nella sola giornata di venerdì 19 febbario sono stati venduti più di 2000 download della canzone dei Blue SwedeHooked On a Feeling‘, la canzone presente nel trailer, registrando un aumento del 700% delle sue vendite giornaliere.

Dovremmo aspettare il 26 febbraio per avere i dati officiali delle vendite settimanali della canzone, tra il 17 e il 23 febbraio, ma secondo le fonti del sito quell’unico giorno di vendita è bastato a ‘Hooked On a Feeling’ per ottenere il suo miglior risultato nelle venditi digitali della settimana di sempre. Il precedente record della canzone come ‘best digital week’ risale al 2008 quando furono vendute nella settimana conclusasi il 16 marzo, 1000 download.
‘Hooked On a Feeling’ è comparsa per la prima volta al primo posto della Billboard Hot 100 nel 1968, nella versione cantata da B.J. Thomas, ricomparve poi in classifica al 5° posto nel 1969. Il 6 aprile 1974 la canzone ottenne ancora il primo posto grazie alla versione cantata dai Blue Swede. Decenni dopo, nel 1998 la canzone tornò in auge grazie allo show Ally McBeal.

L’infante divenne subito un fenomeno virale, il ‘Baby Cha Cha‘ apparve in una serie di spot televisivi e portò alla registrazione di un nuovo single della canzone che vendette 111mila copie, ottenendo il 71° posto nella Hot 100, nella settima del 6 giugno del 1998.
Chissà se la canzone riuscirà a tornare in classifica, nonostante gli innumerevoli download illegali.

Guardians of the Galaxy, diretto da James Gunn e sceneggiato da Chris McCoy, Nicole Periman insieme allo stesso regista, uscirà in Italia il 22 ottobre. Il film fa parte della Fase Due dell’Universo Cinematografico Marvel, composta da: Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia) e Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), poi l’imminente Captain America: the Winter Soldier (26 marzo 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America).

QUI trovate l’ultimo trailer rilasciato
QUI la nostra analisi del trailer

Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog e sulla pagina Facebook ufficiale.

Fonte Billboard


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.