Guardians of the Galaxy – Come ha fatto Vin Diesel ad ottenere il ruolo di Groot?

Guardians of the Galaxy – Come ha fatto Vin Diesel ad ottenere il ruolo di Groot?

Di Filippo Magnifico

vin-diesel-groot-guardians-galaxy-slice

Dopo un bel po’ di attesa siamo finalmente riusciti a dare uno sguardo ufficiale a Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia diretto da James Gunn.

Ieri è stato diffuso nel web il primo teaser trailer, che ci ha permesso di conoscere meglio i protagonisti di questa storia: Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Groot (Vin Diesel) e Rocket Raccoon (Bradley Cooper). Se ve lo siete persi, potete recuperarlo grazie ai seguenti link:

Guardians of the Galaxy, ecco il primo trailer!

Guardians of the Galaxy – Alla scoperta dei Guardiani: l’analisi del trailer!

Noi invece proseguiamo parlando di Groot, l’albero antropomorfo doppiato nella versione originale dalla star di Fast & Furious Vin Diesel. Un ruolo decisamente singolare, dato che questo personaggio pronuncia solo una frase, “Io sono Groot”, che va intonata adeguatamente a seconda dei momenti, ma come ha fatto l’attore a convincere la Marvel che proprio la sua voce fosse quella giusta? Apparentemente con l’inganno.

Come molti di voi ricorderanno, un po’ di tempo fa, sulla pagina facebook di Vin Diesel era stato pubblicato il seguente messaggio:

“Quelli della Marvel vogliono incontrarmi… Non so bene per cosa… AHAHAHAH, molto probabilmente lo sapete meglio voi di me!”

Queste parole avevano creato parecchia confusione nel web, ma la verità era semplicissima: Vin Diesel stava scherzando!

Non era previsto nessun incontro, ma i dirigenti Marvel, notando il fermento che avevano causato alcune semplici parole, hanno deciso di accettare il consiglio, affidando all’attore la voce di Groot. In conclusione si può benissimo dire che Vin Diesel ci ha provato, e gli è andata bene!

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: DeadLine

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI