L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Greg Berlanti parla delle differenze tra Arrow e The Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-copertina

Sappiamo che The Flash, la serie televisiva targata CW che avrà per protagonista il Velocista Scarlatto della DC Comics, si svolgerà nello stesso universo narrativo di Arrow, ma quali saranno le differenze tra i due show supereroistici? Ne ha parlato il co-ideatore Greg Berlanti a Digital Spy (via ComingSoon.net):

Barry Allen è diverso da Oliver Queen. È un uomo di scienza, e il suo show avrà un’inclinazione più fantascientifica, mentre Arrow tende più verso il crimine. Parliamo spesso del fatto che Oliver appaia come un pessimista, ma nel profondo è un ottimista e non perde la speranza. La madre di Barry è stata uccisa quand’era molto piccolo, suo padre è in galera per l’omicidio, insomma, il ragazzo ha dovuto affrontare molti drammi: in superficie è un tipo spensierato e sembra un ottimista, ma nel profondo forse ha perso ogni speranza… quindi c’è un bel contrasto fra i due personaggi, e credo che lo show funzionerà in quel modo. Di certo nel pilot Barry appare effervescente e leggero, ma c’è comunque un abisso di oscurità dietro a tutto questo.

Berlanti ha rivelato inoltre che vedremo molti più personaggi dotati di superpoteri, e che gli S.T.A.R. Labs avranno un ruolo importante nella serie:

In Arrow abbiamo citato l’acceleratore di particelle, Harrison Wells e gli S.T.A.R. Labs, e questi ultimi avranno un ruolo attivo nella serie.

La speranza degli autori (oltre a Greg Berlanti, anche Andrew Kreisberg e Geoff Johns) è ovviamente che The CW ordini un’intera stagione di The Flash ma, nel caso ciò non accadesse, l’intenzione sarebbe quella di mantenere il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin) all’interno di Arrow:

Incrociamo le dita per non rovinare tutto, in modo che Barry abbia il suo show! Se così non fosse, non credo che potremmo lasciar andare Grant. È troppo importante. Qualunque cosa accada, vorremmo fare in modo che Barry faccia parte di quell’universo.

Il cast di The Flash è composto anche da Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe). Se il pilot verrà accolto favorevolmente, la serie esordirà il prossimo autunno su The CW.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un crossover cinematografico tra Marvel e DC? per James Gunn è “improbabile ma non impossibile” 18 Giugno 2021 - 13:27

Vedremo mai un crossover cinematografico tra Marvel e DC. Per il momento no, ma per James Gunn questo non vuol certo dire che sia impossibile.

Loki, come stiamo andando? 18 Giugno 2021 - 13:00

Filippo Magnifico e Alessandro Apreda ci parlano di Loki. Che sensazioni abbiamo, dopo il secondo episodio? Verso che direzione si sta muovendo la nuova serie MCU? E cosa dobbiamo aspettarci dal resto di questa prima stagione?

Non ho mai…: il trailer della stagione 2, dal 15 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 12:15

La serie creata da Mindy Kaling tornerà tra un mese con i nuovi episodi

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.