L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Greg Berlanti parla delle differenze tra Arrow e The Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-copertina

Sappiamo che The Flash, la serie televisiva targata CW che avrà per protagonista il Velocista Scarlatto della DC Comics, si svolgerà nello stesso universo narrativo di Arrow, ma quali saranno le differenze tra i due show supereroistici? Ne ha parlato il co-ideatore Greg Berlanti a Digital Spy (via ComingSoon.net):

Barry Allen è diverso da Oliver Queen. È un uomo di scienza, e il suo show avrà un’inclinazione più fantascientifica, mentre Arrow tende più verso il crimine. Parliamo spesso del fatto che Oliver appaia come un pessimista, ma nel profondo è un ottimista e non perde la speranza. La madre di Barry è stata uccisa quand’era molto piccolo, suo padre è in galera per l’omicidio, insomma, il ragazzo ha dovuto affrontare molti drammi: in superficie è un tipo spensierato e sembra un ottimista, ma nel profondo forse ha perso ogni speranza… quindi c’è un bel contrasto fra i due personaggi, e credo che lo show funzionerà in quel modo. Di certo nel pilot Barry appare effervescente e leggero, ma c’è comunque un abisso di oscurità dietro a tutto questo.

Berlanti ha rivelato inoltre che vedremo molti più personaggi dotati di superpoteri, e che gli S.T.A.R. Labs avranno un ruolo importante nella serie:

In Arrow abbiamo citato l’acceleratore di particelle, Harrison Wells e gli S.T.A.R. Labs, e questi ultimi avranno un ruolo attivo nella serie.

La speranza degli autori (oltre a Greg Berlanti, anche Andrew Kreisberg e Geoff Johns) è ovviamente che The CW ordini un’intera stagione di The Flash ma, nel caso ciò non accadesse, l’intenzione sarebbe quella di mantenere il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin) all’interno di Arrow:

Incrociamo le dita per non rovinare tutto, in modo che Barry abbia il suo show! Se così non fosse, non credo che potremmo lasciar andare Grant. È troppo importante. Qualunque cosa accada, vorremmo fare in modo che Barry faccia parte di quell’universo.

Il cast di The Flash è composto anche da Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe). Se il pilot verrà accolto favorevolmente, la serie esordirà il prossimo autunno su The CW.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: nuovo trailer per la serie Netflix con Rosa Salazar 30 Luglio 2021 - 21:15

Creata da Nick Antosca (Antlers), la serie sarà incentrata su una vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni nella Hollywood anni '90

The Menu: Nicholas Hoult reciterà nella commedia con Anya Taylor-Joy 30 Luglio 2021 - 20:30

Nicholas Hoult reciterà nella commedia thriller The Menu con Anya Taylor-Joy, Ralph Fiennes e Hong Chau.

Jungle Cruise – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Disney con The Rock e Emily Blunt 30 Luglio 2021 - 20:00

Jungle Cruise è arrivato dopo le sale anche su Disney+: ecco tutto ciò che c'è da sapere sul film!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.