Greg Berlanti parla delle differenze tra Arrow e The Flash

Greg Berlanti parla delle differenze tra Arrow e The Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

flash-copertina

Sappiamo che The Flash, la serie televisiva targata CW che avrà per protagonista il Velocista Scarlatto della DC Comics, si svolgerà nello stesso universo narrativo di Arrow, ma quali saranno le differenze tra i due show supereroistici? Ne ha parlato il co-ideatore Greg Berlanti a Digital Spy (via ComingSoon.net):

Barry Allen è diverso da Oliver Queen. È un uomo di scienza, e il suo show avrà un’inclinazione più fantascientifica, mentre Arrow tende più verso il crimine. Parliamo spesso del fatto che Oliver appaia come un pessimista, ma nel profondo è un ottimista e non perde la speranza. La madre di Barry è stata uccisa quand’era molto piccolo, suo padre è in galera per l’omicidio, insomma, il ragazzo ha dovuto affrontare molti drammi: in superficie è un tipo spensierato e sembra un ottimista, ma nel profondo forse ha perso ogni speranza… quindi c’è un bel contrasto fra i due personaggi, e credo che lo show funzionerà in quel modo. Di certo nel pilot Barry appare effervescente e leggero, ma c’è comunque un abisso di oscurità dietro a tutto questo.

Berlanti ha rivelato inoltre che vedremo molti più personaggi dotati di superpoteri, e che gli S.T.A.R. Labs avranno un ruolo importante nella serie:

In Arrow abbiamo citato l’acceleratore di particelle, Harrison Wells e gli S.T.A.R. Labs, e questi ultimi avranno un ruolo attivo nella serie.

La speranza degli autori (oltre a Greg Berlanti, anche Andrew Kreisberg e Geoff Johns) è ovviamente che The CW ordini un’intera stagione di The Flash ma, nel caso ciò non accadesse, l’intenzione sarebbe quella di mantenere il personaggio di Barry Allen (Grant Gustin) all’interno di Arrow:

Incrociamo le dita per non rovinare tutto, in modo che Barry abbia il suo show! Se così non fosse, non credo che potremmo lasciar andare Grant. È troppo importante. Qualunque cosa accada, vorremmo fare in modo che Barry faccia parte di quell’universo.

Il cast di The Flash è composto anche da Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Gosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost) e Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe). Se il pilot verrà accolto favorevolmente, la serie esordirà il prossimo autunno su The CW.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI