L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gotham – Trovati gli attori per Alfred, il Pinguino e altri ruoli

Di Valentina Torlaschi

Gotham erin_richards_sean_pertwee_zabryna_guevara_robin_lord_taylor

Importanti e numerosi aggiornamenti di cast per Gotham, ossia la serie targata Fox che, come anche suggerisce il titolo, ci porterà nella città di Gotham City ma ben prima che il suo abitante più noto, ossia Bruce Wayne, diventasse Batman. Se solo qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia che Ben McKenzie è stato assoldato per il ruolo del protagonista James Gordon, oggi sono stati trovati i volti per altri personaggi significativi come, ad esempio, Alfred e il Pinguino.

Nel dettaglio, entrano nella squadra attoriale Robin Lord Taylor, Zabryna Guevara (Burn Notice), Sean Pertwee (Camelot) e Erin Richards (Breaking In).
Taylor sarà uno dei cattivo della storia, Oswald Cobblepot aka il Pinguino che viene qui descritto come un villain dal cervello fino, da giocatore di scacchi, ma con la morale senza scrupoli, da vero sciacallo. Guevara vestirà invece i panni del capo di Gordon al GCPD, ossia il capitano Essen: un uomo che, con abilità machiavelliche, cerca di stare in equilibrio tra il mondo della polizia e quello della politica. Pertwee interpreterà un giovane Alfred Pennyworth, ossia l’iconico maggiordomo di casa Wayne, mentre la Richards sarà Barbara Kean, sofisticata dottoressa del pronto soccorso nonché fidanzata e futura moglie di James Gordon.

La serie racconterà le avventure del giovane Gordon agli albori della sua carriera nella polizia, diversi anni prima che Bruce Wayne adottasse il mantello e la maschera di Batman. Verranno inoltre mostrate le origini dei futuri nemici dell’Uomo Pipistrello, fra cui il già citato Pinguino, ma poi anche Catwoman e l’Enigmista: cattivi che metteranno a dura prova Gordon, mentre il piccolo Bruce non sarà ancora coinvolto; il suo, per ora, sarà un ruolo secondario. Lo showrunner sarà Bruno Heller (The Mentalist), e l’episodio pilota vedrà alla regia il veterano Danny Cannon.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)