L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gotham – Jada Pinkett Smith sarà uno dei villain!

Di Lorenzo Pedrazzi

jada-copertina

Il cast di Gotham si arricchisce di settimana in settimana, e l’ultimo nome ad aggiungersi alla lista è anche piuttosto noto: si tratta di Jada Pinkett Smith, che probabilmente ricorderete in Alì, Collateral e nei due sequel di Matrix, dove interpretava Niobe. In televisione è stata protagonista di Hawthorne, dramma ospedaliero trasmesso da TNT fra il 2009 e il 2011.

Ebbene, l’attrice presterà il volto a uno degli antagonisti, tale Fish Mooney, personaggio originale (dunque assente nei fumetti) che viene descritto in questo modo:

Boss della malavita sadica e imponente, nonché proprietaria di nightclub. È una testa calda, e possiede sia un’intelligenza “da strada” sia una capacità quasi extra-sensoriale di leggere le persone come un libro aperto. Per queste ragioni, non è consigliabile incrociare il suo cammino.

A quanto pare, è la donna per cui lavorerà il giovane Oswald Cobblepot, alias il Pinguino.

Ricordiamo che Gotham racconterà le avventure di James Gordon (Ben McKenzie) agli albori della sua carriera nella polizia di Gotham City, diversi anni prima che Bruce Wayne adottasse il mantello e la maschera di Batman. La serie esplorerà inoltre le origini dei futuri nemici dell’Uomo Pipistrello, fra cui il sopracitato Pinguino, Catwoman e l’Enigmista, mentre il piccolo Bruce avrà un ruolo di supporto. Lo showrunner sarà Bruno Heller (The Mentalist), e l’episodio pilota vedrà alla regia il veterano Danny Cannon. Gotham debutterà il prossimo autunno su Fox.

CLICCA QUI per scoprire gli altri membri del cast.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Donal Logue, che svela alcuni dettagli sulla serie.

Fonti: Deadline, ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.