L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gotham – Jada Pinkett Smith sarà uno dei villain!

Di Lorenzo Pedrazzi

jada-copertina

Il cast di Gotham si arricchisce di settimana in settimana, e l’ultimo nome ad aggiungersi alla lista è anche piuttosto noto: si tratta di Jada Pinkett Smith, che probabilmente ricorderete in Alì, Collateral e nei due sequel di Matrix, dove interpretava Niobe. In televisione è stata protagonista di Hawthorne, dramma ospedaliero trasmesso da TNT fra il 2009 e il 2011.

Ebbene, l’attrice presterà il volto a uno degli antagonisti, tale Fish Mooney, personaggio originale (dunque assente nei fumetti) che viene descritto in questo modo:

Boss della malavita sadica e imponente, nonché proprietaria di nightclub. È una testa calda, e possiede sia un’intelligenza “da strada” sia una capacità quasi extra-sensoriale di leggere le persone come un libro aperto. Per queste ragioni, non è consigliabile incrociare il suo cammino.

A quanto pare, è la donna per cui lavorerà il giovane Oswald Cobblepot, alias il Pinguino.

Ricordiamo che Gotham racconterà le avventure di James Gordon (Ben McKenzie) agli albori della sua carriera nella polizia di Gotham City, diversi anni prima che Bruce Wayne adottasse il mantello e la maschera di Batman. La serie esplorerà inoltre le origini dei futuri nemici dell’Uomo Pipistrello, fra cui il sopracitato Pinguino, Catwoman e l’Enigmista, mentre il piccolo Bruce avrà un ruolo di supporto. Lo showrunner sarà Bruno Heller (The Mentalist), e l’episodio pilota vedrà alla regia il veterano Danny Cannon. Gotham debutterà il prossimo autunno su Fox.

CLICCA QUI per scoprire gli altri membri del cast.

CLICCA QUI per leggere l’intervista a Donal Logue, che svela alcuni dettagli sulla serie.

Fonti: Deadline, ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.