L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla – Quali sono gli altri kaiju che possiamo intravedere nel nuovo trailer?

Di Marlen Vazzoler

godzilla cover

L’ultimo trailer di Godzilla è davvero spettacolare. Ma se avete guardato il video con attenzione vi sarete accorti che in alcuni momenti si possono intravedere dei kaiju che non assomigliano minimamente a Godzilla! Il regista Gareth Edwards da molto tempo ha accennato alla presenza di diversi mostri e nascosti in queste immagini sembra di vedere dei misteriosi kaiju, uno addirittura con le sembianze di Rodan. Ma partiamo dall’inizio:

godzilla-kaiju 01

In questa scena notiamo che gli edifici stanno crollando quasi contemporaneamente, ma la zona è così ampia che lascerebbe pensare alla presenza di più di un mostro. Considerando che le macerie e il fumo ci impediscono di vederli, possiamo ipotizzare la presenza di due ‘piccoli’ kaiju. Potrebbero essere più larghi che bassi, al momento è difficile a dirsi.

godzilla-kaiju-02

Nel deserto sembra che il governo stia nascondendo un altro kaiju.

godzilla-kaiju-03

In fondo quella che vediamo sembra una coda, ma la geometria è così precisa che molto probabilmente ci troviamo di fronte a una gru caduta durante la distruzione. Secondo alcuni fan potrebbe essere la coda di un Ankylosaurus, magari di Anguirus. Voi che ne dite?

godzilla-kaiju-twins-Shobijin

A sinistra, in quell’edificio distrutto, possiamo avvistare due bambini/e con un vestito arancione. Potrebbe essere questo un omaggio alle Shobijin, le due fate sacerdotesse che accompagnano Mothra e parlano per lei? O sono proprio loro? In quel caso Mothra dovrebbe essere da quelle parti, magari dietro all’edificio?

godzilla-kaiju-04

Questo è il dorso di Godzilla, non ci sono dubbi.

godzilla-kaiju-05

In questa scena Ken Watanabe parla del tentativo di ditruggere il kaiju nel 1954, ma le immagini si riferiscono ai giorni nostri. Potrebbe essere uno dei missili nucleari lanciati contro Godzilla? Le scritte hanno un che di russo, ma non è facile distinguerle con tutta quella melma. A quale mostro potrebbe appartenere?

godzilla-kaiju-06

Godzilla prima di essere stato colpito dalle testate nucleari.

godzilla-kaiju-07

In azione ai giorni nostri.

godzilla-kaiju-08

L’unica cosa certa è che alla fine di questa cosa si trova una testata nucleare. Si tratta di una sorta di tentacolo? Oppure sono le uova di altri kaiju che si alimentano dell’energia nucleare?

godzilla-kaiju-09

In caduta libero dal cielo.

godzilla-kaiju-10

Questa scena è ambientata a San Francisco, il bagno sulla sinistra è di quella città. Sembra che queste due immagini si riferiscano alla stessa scena, ma il montaggio potrebbe ingannarci. Tornando al kaiju, pare che si tratti di Rodan, il gigantesco pterodattilo.

godzilla-kaiju-11

Dentro la cassa toracica di un kaiju. Potrebbe essere lo scheletro del Godzilla abbattuto con le testate nucleari del 1954? Se si, difficilmente verrà utilizzato per costruire Kiryu, il MechaGodzilla costruito con i suoi resti. In quel caso il Godzilla che vediamo disseminare distruzione ai giorni nostri è suo figlio?

godzilla-kaiju-12

Sicuramente c’è un kaiju in azione in questa scena, ma non sembra essere Godzilla.

godzilla-kaiju-13

Così a primo acchito si direbbe una delle zampe anteriori di Gigan, visto che è troppo lungo per essere uno degli artigli sulle ali di Rodan. Sembra che si stia alzando facendo leva sulla zampa. Quella luce rossa che vediamo sprigionarsi, potrebbe essere causata dai suoi laser. Nei film originali il laser non è mai stato usato per problemi di budget, un problema che in questo caso non si pone.

Prodotto dalla Legendary PicturesGodzilla uscirà nei cinema italiani il 15 maggio 2014 distribuito da Warner Bros (anche in 3D). Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

QUI potete rivedere il primo teaser trailer italiano

QUI la nostra analisi del trailer

QUI, potete rivedere l’ultimo trailer

Fonti godzilla wikia, io9


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da À l’intérieur a La casa in fondo al lago: l’horror secondo Alexandre Bustillo e Julien Maury 29 Luglio 2021 - 10:00

I registi francesi tornano il 5 agosto con il loro nuovo lavoro, un horror visionario e claustrofobico che predilige la suggestione al gore, e sfoggia set mai visti prima

Bob Odenkirk è “stabile” dopo il collasso sul set di Better Call Saul 29 Luglio 2021 - 8:45

Il figlio e i rappresentanti di Bob Odenkirk comunicano che l'attore è "stabile" e "starà bene" dopo il malore sul set di Better Call Saul.

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.