Archivio Ultime News

Godzilla – Gareth Edwards ci spiega il trailer in questo nuovo video

Pubblicato il 28 febbraio 2014 di Marlen Vazzoler

Dopo aver ammirato le nuove immagini e la scheda che mette a confronto le altezze delle varie incarnazioni di Godzilla, Empire ci regala un’altra sorpresa un video di 10 minuti in cui il regista Gareth Edwards ci guida attraverso l’ultimo trailer, uscito pochi giorni fa.

“Voglio parlare con qualcuno che comanda”, dice Joe Brody (Bryan Cranston) il padre di Ford Brody (Aaron Taylor-Johnson). Il regista spiega che la loro famiglia è stata distrutta dopo ‘un disastro naturale’ quindici anni prima. E il passato torna un’altra volta a perseguitarli.

L’intento è stato quello di costruire una storia globale, anche se l’interprete principale è il personaggio di Taylor-Johnson.

Il filmaker conferma inoltre i sospetti di molti, la statua della libertà che vediamo nel trailer non è quella di New York. Molto probabilmente si tratta di uno dei casino di Las Vegas.

Quando Cranston dice la battuta ‘Ed è qualcosa che mi rimanderà all’età della pietra’, Evans spiega che inizialmente quella scena non doveva essere filmata in quel modo, ma l’interpretazione dell’attore è stata così perfetta che l’ha mantenuta.

L’idea di disegnare un’immagine di Godzilla sulla testata nucleare deriva dall’abitudine, in passato e ancora oggi da parte dei militari di scrivere degli slogan o delle immagini. Inserire un’icona in stile Ghostbusters per il regista è sia un elemento realistico che divertente.

L’idea del progetto è nata da un unica frase, ovvero l’utilizzo dei test nucleari degli anni cinquanta per distruggere qualcosa. C’è poi voluto un anno per costruirci attorno una storia.

Nella nostra analisi sui possibili kaiju presenti nel film, abbiamo parlato della possibile presenza di un tentacolo o delle uova di un altro mostro, attorno ad una testata nucleare. Edwards spiega che non si tratta di un tentacolo.

All’inizio del film scopriamo che il personaggio di Ford è appena tornato da un tour.

Verso la fine della presentazione di Godzilla alla WB, il filmaker ha detto:

“Se non vi porterò sul punto di commuovervi con questo film, allora avrò fallito”.

Edwards è particolarmente orgoglioso della scena in cui vediamo Cranston dire addio al personaggio di Juliette Binoche.

Prodotto dalla Legendary Pictures, Godzilla uscirà nei cinema italiani il 15 maggio 2014 distribuito da Warner Bros (anche in 3D). Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale, l’account Twitter e il sito ufficiale Warner Bros.

Fonte Empire