generale Gadget A casa

Gli occhiali da sole di Trilli: un modo per essere “fashion”!

Pubblicato il 14 febbraio 2014 di Redazione

Complice la bella giornata di sole che il tempo oggi ci sta regalando, questa mattina per andare all’asilo abbiamo utilizzato di gli occhiali di sole di Trilli che mia figlia ha recentemente ricevuto in dono.
occhiali sole Trilli
La passione per gli occhiali da sole nasce in lei per imitazione, cioè se li vede addosso a me e al suo papà li vuole anche lei, con la differenza però che lei si stanca quasi subito di averli addosso e così appena si passa in un pezzo di strada dove non c’è più il sole che la colpisce direttamente negli occhi, ecco che se li toglie e li mette nella tasca della mia giacca pregandomi di chiudere bene la cerniera per evitare di perderli.
Però avere il suo paio di occhiali da sole personali, tutti verdi con sulle lenti disegnata in piccolo Trilli, l’ha resa proprio molto felice!
Il giorno che li ha ricevuti continuava a metterseli e toglierseli anche in casa e già che c’era li metteva anche addosso alla sorella (che poverina non gradiva particolarmente il gesto della sorella grande) e dopo essersi guardata allo specchio veniva dai noi e ci continuare a chiedere se non la consideravamo “fashion”.
Chissà cosa le passava per la testa in quel momento e soprattutto chissà dove ha sentito il termine utilizzato!
La verità però è che era proprio divertente vederla fare la sua sfilata con gli occhiali da sole di Trilli!
trilli2
Ovviamente gli occhiali le hanno ricordato la storia di Peter Pan e così la sera per la lettura della buonanotte abbiamo scelto proprio il librottino di Peter Pan e non paga di ciò prima di dormire è andata a cercare il libro da colorare che conteneva sia Peter Pan che Trilli.
Però lei puntava a trovare il libro da colorare con i mini pastelli di Trilli ma ahimè quello dimora a casa dei nonni e così, un po’ delusa forse, si è dovuta accontentare di colorarne un altro.
Anche i vostri bambini quando ricevono un oggetto nuovo con raffigurato un personaggio poi passano giorni successivi a giocare solo a quel gioco o a farsi raccontare oli quella storia?
Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?