Gli Aristogatti: una storia per la buonanotte

Gli Aristogatti: una storia per la buonanotte

Di

Ieri sera la nostra lettura della buonanotte ha visto per protagonisti gli Aristogatti. Infatti i nonni le hanno da poco regalato il libro visto che all’asilo stanno parlando di animali.
Gli Aristogatti Immagine Dal Film 23
Il libro racconta la storia degli Aristogatti, gatti che vengono nominati eredi da parte della loro padrona Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico.
Così mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse, che sono gli affetti più grandi di Madame Adelaide, rimasta sola al mondo, diventano detentori della sua ricchezza che alla loro morte passerà nelle mani del maggiordomo Edgar.
Quest’ultimo però vorrebbe essere subito in possesso dei beni e così tenta di sbarazzarsi dei gatti.
Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, anche grazie all’aiuto del bel Romeo, un gatto vagabondo, incontrato per caso.
Nel corso della storia tra Duchessa e Romeo sboccia l’amore ma, quando finalmente i gatti riescono a tornare a casa, Romeo li deve abbandonare perché quella non è casa sua.
Edgar quando vede gli Aristogatti li cattura e li chiude nel forno, ma grazie al ritorno di Romeo vengono liberati ed Edgar viene chiuso in un baule e spedito a Timbuctù.
Gli Aristogatti Immagine Dal Film 38
Il testamento di Madame Adelaide viene riscritto per escludere Edgar e includere Romeo.
Inoltre, Madame Adelaide decide di aprire una fondazione di beneficenza per fornire una casa a tutti i gatti randagi di Parigi.
Il libro è piaciuto molto a tutte e due a me perché mi sono ricordata di una storia che era tanto tempo che non leggevo mentre mia figlia ha seguito con molto interesse le avventure dei gattini (si perché per lei la storia poteva essere fatta solo da Minou, Bizet e Matisse!) ma la cosa importante è che al termine del racconto si è addormentata subito.
Quali sono i libri preferiti da vostri bambini?
Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?
E se vi è venuta voglia di leggere o vedere Gli Aristogatti potete acquistare il DVD o il libro su Amazon

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI