Cinema Ultime News

Ghostbusters 3 si farà nonostante la morte di Harold Ramis

Pubblicato il 26 febbraio 2014 di Valentina Torlaschi

Arriva da THR la notizia che il progetto di Ghostbusters 3, il tanto chiacchierato terzo capitolo delle avventure degli Acchiappafantasmi nata negli anni ’80, rimane in cantiere nonostante la recente scomparsa di Harold Ramis. Il film si farà ma a questo punto è necessario riscrivere lo script in quanto la versione originale prevedeva un cameo dei personaggi della saga originale tra cui Dan Aykroyd e lo stesso Ramis.

Il regista di questo terzo capitolo Ivan Reitman dovrebbe incontrare il team produttivo della Sony nei prossimi giorni per decidere come procedere e come riscrivere la versione iniziale della sceneggiatura firmata da Eisenberg e Gene Stupnitsky. Voci interne allo Studio avrebbero dichiarato che, sebbene la morte di Ramis sia una perdita immensa per il mondo del cinema, la sua scomparsa non avrà grosse ripercussioni su Ghostbusters 3 dove il coinvolgimento dell’attore-sceneggiatore Harold Ramis era comunque  minimo.

Come è impossibile dimenticare, nei primi due episodi della saga degli Acchiappafantasmi Harold Ramis interpretava il mitico dott. Egon Spengler oltre che esserne lo sceneggiatore. Staremo a vedere cosa accadrà con questo nuovo episodio nella speranza che la memoria di Ramis non venga tradita.

Fonte: THR