L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Clooney produrrà il remake del thriller norvegese Pioneer

Di Valentina Torlaschi

george-clooney

Arriva da THR la notizia che Sony Pictures ha acquisito i diritti per un remake del thriller norvegese Pioneer per farne una nuova versione americana che sarà prodotta da George Clooney e Grant Heslov per la loro Smokehouse.

Forti del successo lo scorso anno di Argo e ora di quello di The Monuments Men (se da noi il film esce oggi, in America è approdato nei cinema lo scorso week-end incassando 22 milioni), il duo di produttori si prepara dunque a questo nuovo progetto di cui sembra che Clooney non curerà la regia.

Uscito in patria lo scorso agosto e presentato all’ultimo Festival di Toronto, il film originale norvegese diretto da Erik Skjoldbjærg è un’intrica storia di complotti sullo sfondo del Mare del Nord e del boom petrolifero degli anni ’80. Protagonista è un sommozzatore esperto che, insieme a suo fratello, sta lavorando a un oleodotto ma un terribile incidente lo metterà in pericolo e nel mezzo di un vortice di misteri e ricatti. Nel cast c’erano Aksel Hennie e anche Wes Bentley e Stephen Lang.

Al momento, la produzione è alla ricerca di uno sceneggiatore che scriva la versione americana del film. Qui sotto il trailer della pellicola norvegese:

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.