L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gary Ross riscriverà e dirigerà La valle dell’Eden con Jennifer Lawrence come protagonista

Di Valentina Torlaschi

Gary Ross jennifer lawrence valle eden

La notizia era stata diffusa lo scorso settembre ma ora arriva la conferma definitiva più qualche dettaglio ulteriore. La star Jennifer Lawrence e il regista Gary Ross torneranno a lavorare insieme dopo il primo capitolo della saga di Hunger Games. Il progetto è un film molto importante che vanta una discendenza letteraria di prim’ordine: i due porteranno infatti al cinema l’adattamento del romanzo La valle dell’Eden (East of Eden) scritto nel 1952 dal premio Nobel John Steinbeck. Romanzo già “tradotto” per il grande schermo da Elia Kazan e con l’icona James Dean nel suo primo ruolo da protagonista.

La novità è che Gary Ross, oltre che della regia si occuperà anche della sceneggiatura. La scelta non stupisce in quanto il regista è solito firmare gli script che andrà poi a girare (si veda The Hunger Games, Seabiscuit e Pleasantville) e inoltre, come aveva riportato a suo tempo Deadline, sembra che La valle dell’eden sia uno dei libri preferiti in assoluto dallo stesso Ross.

Di questo progetto se ne parla già dal 2009 quando al timone del film dovevano esserci il regista Tom Hooper e lo sceneggiatore Christopher Hampton i quali a loro volta erano succeduti alla coppia Ron Howard e Peter Attanasio. Come sappiamo, nessuna di quelle due versioni di script è stata poi realizzata, così ora la Universal ha deciso di rimettere in carreggiata il film ma con un altro regista-sceneggiatore, Gary Ross appunto, assicurandosi già nel cast un nome di spicco come quello di Jennifer Lawrence.

La storia del film è ambientata durante la I Guerra mondiale quando, nella valle dell’Eden in California, il dramma di Caino e Abele rivive tra i due giovani Aron e Caleb: due fratelli in perenne lotta e competizione tra loro per guadagnarsi l’attenzione del padre. In questo racconto, la Lawrence dovrebbe vestire i panni di Cathy Ames, la madre dei due ragazzi separata dal marito.

Per quel che riguarda le tempistiche di realizzazione, ancora nulla è stato rivelato. Di certo il tasto più delicato è la schedule di Jennifer Lawrence: l’attrice 23enne che questa domenica potrebbe anche vincere il suo secondo Oscar con American Hustle ha già in ballo diversi altri progetti (tra cui un altro film diretto da David O. Russell ovvero il biopic sulla casalinga dalle invenzioni geniali Joy Mangano) e, notizia di ieri, vorrebbe giustamente prendersi un anno di pausa. Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.