Gary Ross riscriverà e dirigerà La valle dell’Eden con Jennifer Lawrence come protagonista

Gary Ross riscriverà e dirigerà La valle dell’Eden con Jennifer Lawrence come protagonista

Di Valentina Torlaschi

Gary Ross jennifer lawrence valle eden

La notizia era stata diffusa lo scorso settembre ma ora arriva la conferma definitiva più qualche dettaglio ulteriore. La star Jennifer Lawrence e il regista Gary Ross torneranno a lavorare insieme dopo il primo capitolo della saga di Hunger Games. Il progetto è un film molto importante che vanta una discendenza letteraria di prim’ordine: i due porteranno infatti al cinema l’adattamento del romanzo La valle dell’Eden (East of Eden) scritto nel 1952 dal premio Nobel John Steinbeck. Romanzo già “tradotto” per il grande schermo da Elia Kazan e con l’icona James Dean nel suo primo ruolo da protagonista.

La novità è che Gary Ross, oltre che della regia si occuperà anche della sceneggiatura. La scelta non stupisce in quanto il regista è solito firmare gli script che andrà poi a girare (si veda The Hunger Games, Seabiscuit e Pleasantville) e inoltre, come aveva riportato a suo tempo Deadline, sembra che La valle dell’eden sia uno dei libri preferiti in assoluto dallo stesso Ross.

Di questo progetto se ne parla già dal 2009 quando al timone del film dovevano esserci il regista Tom Hooper e lo sceneggiatore Christopher Hampton i quali a loro volta erano succeduti alla coppia Ron Howard e Peter Attanasio. Come sappiamo, nessuna di quelle due versioni di script è stata poi realizzata, così ora la Universal ha deciso di rimettere in carreggiata il film ma con un altro regista-sceneggiatore, Gary Ross appunto, assicurandosi già nel cast un nome di spicco come quello di Jennifer Lawrence.

La storia del film è ambientata durante la I Guerra mondiale quando, nella valle dell’Eden in California, il dramma di Caino e Abele rivive tra i due giovani Aron e Caleb: due fratelli in perenne lotta e competizione tra loro per guadagnarsi l’attenzione del padre. In questo racconto, la Lawrence dovrebbe vestire i panni di Cathy Ames, la madre dei due ragazzi separata dal marito.

Per quel che riguarda le tempistiche di realizzazione, ancora nulla è stato rivelato. Di certo il tasto più delicato è la schedule di Jennifer Lawrence: l’attrice 23enne che questa domenica potrebbe anche vincere il suo secondo Oscar con American Hustle ha già in ballo diversi altri progetti (tra cui un altro film diretto da David O. Russell ovvero il biopic sulla casalinga dalle invenzioni geniali Joy Mangano) e, notizia di ieri, vorrebbe giustamente prendersi un anno di pausa. Vi terremo aggiornati.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI