L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Carice Van Houten difende le scene di sesso

Di Lorenzo Pedrazzi

Melisandre-copertina

Al di là dei suoi meriti sul piano registico, narrativo e interpretativo, Game of Thrones ha sempre sollevato polemiche – alquanto sterili – circa l’esplicita rappresentazione della nudità e dell’erotismo nel corso degli episodi, soprattutto nelle prime due stagioni. Ora, però, ci pensa Carice Van Houten a mettere un sigillo sulla discussione.

L’attrice olandese, che interpreta la conturbante ed enigmatica Melisandre, non ha mai avuto problemi a esporre il suo corpo di fronte alla macchina da presa, come ha dimostrato non solo in Game of Thrones, ma anche nell’ottimo Black Book di Paul Verhoeven. Ospite di una conferenza stampa londinese per presentare la quarta stagione dello show (come riporta ComicBookMovie), l’attrice ha dichiarato quanto segue:

È lecito vedere delle mitragliatrici, ma non possiamo vedere due persone che – scusate – scop**o? Davvero non riesco a capire, ho bisogno di chiarire una cosa. Chi dorme con indosso il reggiseno? Voglio dire, scusate se magari è un’usanza solo olandese, ma penso che dobbiamo imparare a farci l’abitudine. Fa parte della vita.

Carice Van Houten ha inoltre rivelato che nella quarta stagione Melisandre apparirà più raramente:

Stannis avrà una stagione leggera quest’anno, ma ci saranno alcune scene corpose. La nostra sottotrama si muoverà in un’altra direzione, e sarà interessante perché entrerà in collisione con un mondo che conosciamo già, dove accadranno tutta una serie di cose.

Beh, speriamo che queste scene non siano troppo sporadiche: Melisandre, al di là della sua magnetica avvenenza e del fascino che esercita sul pubblico maschile, è senza dubbio uno dei personaggi più intriganti dello show.

968full-carice-van-houten

CLICCATE QUI per leggere le 15 curiosità che potreste non conoscere su Game of Thrones.

CLICCATE QUI per vedere la featurette di 15 minuti sulla quarta stagione.

CLICCATE QUI per vedere il trailer della quarta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Al di là dei suoi meriti sul piano registico, narrativo e interpretativo, Game of Thrones ha sempre sollevato polemiche – alquanto sterili – circa l’esplicita rappresentazione della nudità e dell’erotismo nel corso degli episodi, soprattutto nelle prime due stagioni. Ora, però, ci pensa Carice Van Houten a mettere un sigillo sulla discussione. L’attrice olandese, che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.