Facciamo colazione con Topolino e i suoi amici?

Facciamo colazione con Topolino e i suoi amici?

Di

Non sempre è facile far fare colazione ai bambini nonostante tutti i medici (pediatri compresi) ribadiscano spesso l’importanza di questo pasto all’interno dell’alimentazione di grandi e piccini.
biscotti
Io sono abbastanza fortunata da questo punto di vista perché pur avendo una bambina che in passato mi ha dato problemi con l’alimentazione, l’unico pasto che ha sempre fatto volentieri (forse perché golosa) è la colazione.
Però, soprattutto in estate o quando vive dei momenti di rigetto nei confronti di questo pasto, devo trovare qualcosa che la attragga se voglio essere certa di farla uscire con lo stomaco pieno.
Complice il suo amore nei confronti di Topolino e dei suoi amici, ho trovato i biscotti con le gocce di cioccolato che raffigurano: Minnie, Topolino, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto che oltre a piacerle perché contengono le gocce di cioccolato di cui lei è molto ghiotta, hanno anche il volto dei suoi personaggi preferiti.
(BACK) MINNIE MOUSE, GOOFY, MICKEY MOUSE, DAISY DUCK (IN TUB) PLUTO, DONALD DUCK
La verità è che ogni volta che si apre il pacchetto nel giro di pochi giorni spariscono nell’ordine Minnie e successivamente Paperina e poi il gioco dei giorni successivi è quello di cercare nel sacchetto per vedere se si trovano altre “femmine” per poi far ricadere la scelta su uno dei loro fidanzati (quindi o Topolino o Paperino). Di solito nel sacchetto rimangono Pippo e Pluto, Pippo sparisce un po’ a fatica ma Pluto in genere rimane li e alla fine è il papà che si vede costretto a mangiarlo!
Adesso abbiamo trovato lo stampino con il volto di Topolino, siamo ancora alla ricerca di Minnie, ma quando li avremo tutti e due abbiamo deciso che i prossimi biscotti li produrremo noi anche perché l’inverno non è ancora finito e sicuramente ci saranno ancora giornate piovose e fredde da passare al chiuso e quindi perché non divertirsi preparando qualcosa insieme?
Noi ci divertiamo sempre un sacco quando prepariamo qualche dolce insieme, anche ai vostri bambini piace cucinare insieme a voi?
Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI