Non sempre è facile far fare colazione ai bambini nonostante tutti i medici (pediatri compresi) ribadiscano spesso l’importanza di questo pasto all’interno dell’alimentazione di grandi e piccini.
Io sono abbastanza fortunata da questo punto di vista perché pur avendo una bambina che in passato mi ha dato problemi con l’alimentazione, l’unico pasto che ha sempre fatto volentieri (forse perché golosa) è la colazione.
Però, soprattutto in estate o quando vive dei momenti di rigetto nei confronti di questo pasto, devo trovare qualcosa che la attragga se voglio essere certa di farla uscire con lo stomaco pieno.
Complice il suo amore nei confronti di Topolino e dei suoi amici, ho trovato i biscotti con le gocce di cioccolato che raffigurano: Minnie, Topolino, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto che oltre a piacerle perché contengono le gocce di cioccolato di cui lei è molto ghiotta, hanno anche il volto dei suoi personaggi preferiti.
La verità è che ogni volta che si apre il pacchetto nel giro di pochi giorni spariscono nell’ordine Minnie e successivamente Paperina e poi il gioco dei giorni successivi è quello di cercare nel sacchetto per vedere se si trovano altre “femmine” per poi far ricadere la scelta su uno dei loro fidanzati (quindi o Topolino o Paperino). Di solito nel sacchetto rimangono Pippo e Pluto, Pippo sparisce un po’ a fatica ma Pluto in genere rimane li e alla fine è il papà che si vede costretto a mangiarlo!
Adesso abbiamo trovato lo stampino con il volto di Topolino, siamo ancora alla ricerca di Minnie, ma quando li avremo tutti e due abbiamo deciso che i prossimi biscotti li produrremo noi anche perché l’inverno non è ancora finito e sicuramente ci saranno ancora giornate piovose e fredde da passare al chiuso e quindi perché non divertirsi preparando qualcosa insieme?
Noi ci divertiamo sempre un sacco quando prepariamo qualche dolce insieme, anche ai vostri bambini piace cucinare insieme a voi?
Ce lo raccontate nel box dei commenti in fondo a questo post?